Tiago Pinto in missione: sostituto di Matic in arrivo | Lui vuole la Roma
Il general manager giallorosso vuole consegnare a Mourinho il nuovo centrocampista prima dell’inizio del campionato.
Domenica prossima la Roma scenderà in campo contro la Salernitana per il primo impegno della stagione. Nonostante l’aumento dei prezzi rispetto alla scorsa stagione, i tifosi giallorossi accorreranno in massa per la prima di Serie A. Sono attesi oltre 50.000 persone allo Stadio Olimpico, con i biglietti del settore ospiti che sono già esauriti.
A pochi giorni dall’inizio del campionato, la rosa appare ancora incompleta. José Mourinho non ha nascosto il suo disappunto nell’intervista rilasciata settimana scorsa al Corriere dello Sport, soprattutto in relazione al mancato arrivo del centravanti: «Anche se settimana prossima arrivasse Mbappé, sarebbe comunque in ritardo».
Oltre alla questione che riguarda la prima punta, la Roma sta lavorando da molto tempo per aggiungere qualità a centrocampo. Dopo aver provato ad inserirsi, senza successo, nella trattativa per Frattesi, Renato Sanches è stato individuato come l’obiettivo principale.
Proseguono i colloqui con il Paris Saint-Germain per arrivare alla chiusura dell’operazione e, secondo le ultime indiscrezioni lanciate da Sky Sport, il semaforo verde potrebbe arrivare a breve.
Nuova trattativa
Dopo la decisione di Nemanja Matic di lasciare la Capitale per trasferirsi al Rennes, il numero di centrocampisti da acquistare è inevitabilmente aumentato. E qui entrano in gioco gli ottimi rapporti con il PSG, perché anche il sostituto del serbo arriverà da Parigi.
Si tratta di Leandro Paredes, che ha già vestito la maglia giallorossa in due distinte occasioni nel 2014-15 e nel 2016-17. Il campione del mondo argentino era in trattativa avanzate con il Galatasaray, ma una volta venuto a conoscenza dell’interessamento della sua ex squadra non ha avuto esitazioni. Il trasferimento sarà a titolo definitivo, con la Roma che verserà nelle casse dei francesi una cifra tra i 3-4 milioni di euro.
2022-23
Nell’ultima stagione Paredes ha vestito la maglia della Juventus, con cui non è mai scoccato il feeling. Giunto a Torino in prestito con diritto di riscatto, che sarebbe divenuto obbligatorio in caso di qualificazione agli ottavi di Champions League, il classe 1994 ha giocato molto di rado, nonostante Allegri in persona avesse inizialmente spinto per il suo arrivo.
Ha disputato 1606 minuti in tutte le competizioni, partendo dall’inizio solo in 14 occasioni.