Affare Verratti, i tifosi tornano a sognare | Addio PSG e bentornato in Italia
L’epica rivoluzione del PSG ancora non è completata. Manca Marco Verratti: corteggiatissimo. Tanti tifosi in Italia tornano a sognare.
Il Paris Saint Germain delle stelle, dei nuovi Galattici, di quelli che avrebbero dovuto vincere tutto con il tridente delle meraviglie Messi, Neymar, Mbappé, non c’è più.
La Pulce argentina il primo a scappare dalla polveriera parigina: niente Arabia però per il campione del mondo, meglio gli Stati Uniti e l’Inter Miami, un colpo di fulmine peraltro vista la media di quasi due gol a partite.
Neymar, lui sì, a un passo dal campionato arabo. L’Al-Hilal ha fatto l’offerta giusta, un pazzesco biennale da 180 milioni di euro. Mbappé è rimasto al Parco dei Principe, ancora per poco però: non inganni il reintegro, in Spagna sono convinti che nulla è cambiato, il fuoriclasse parigino non rinnoverà col PSG, resta promesso sposo del Real Madrid, anche se tutto lascia presagire che abbraccerà il Santiago Bernabeu nel 2024, fino a prova contraria. E ancora.
Renato Sanches e Paredes verso la Roma, anche se con formule diverse: il portoghese verso la cessione con un obbligo di riscatto condizionato (da concordare), il campione del mondo argentino a titolo definitivo per una cifra di 2,5 milioni di euro più bonus con il 30% sulla futura rivendita che andrà al PSG. Ma non finisce qui.
La rivoluzione continua
In attesa di scoprire il futuro di Sergio Ramos, svincolato di lusso dal Paris Saint Germain, la rivoluzione dello sceicco qatariota prosegue. Anche per questo è arrivato Luis Enrique, per “tagliare altre teste”, tra queste anche quelle di Marco Verratti.
Il rapporto che sembrava indissolubile tra il centrocampista pescarese e il club di Nasser Al-Khelaïfi si è rotto nella passata stagione, all’indomani della eliminazione negli ottavi di Champions contro il Bayern, con la pioggia di pesanti critiche nei confronti dell’ex Pescara.
Gli scenari
Marco Verratti da settimane vive fuori dal progetto tecnico di Luis Enrique e, ovviamente, non è stato convocato per il debutto dei campioni di Francia in Ligue 1 contro il Lorient, pareggiato peraltro 0-0.
Due le possibili destinazioni. La prima sembra la più ovvia e porta direttamente in Arabia Saudita: bisogna soltanto capire in quale delle quattro squadre del fondo PIF finirà l’Azzurro. La seconda pista porta dritto in Italia: diversi club europei e italiani lo prenderebbero volentieri. Roma, Juve o soprattutto Napoli fanno sognare i rispettivi tifosi.