Calciomercato Roma, chiuso ufficialmente l’affare | Annuncio dalla Turchia
Ottime notizie fronte mercato per la Roma. Dalla Turchia arriva l’annuncio che fa felice i giallorossi: operazione chiusa ufficialmente.
Meno di una settimana all’inizio ufficiale della stagione 2023-2024. La Roma farà il suo esordio in campionato il prossimo 20 agosto alle 18:30 allo stadio Olimpico contro la Salernitana. I giallorossi hanno chiuso il pre-campionato con un successo nell’ultima amichevole contro il Partizani.
2-1 il risultato finale grazie alle reti realizzate da El Shaarawy e Belotti. Nel frattempo, visto l’inizio imminente della Serie A, sono giorni caldissimi in casa Roma sul fronte legato al calciomercato. I giallorossi sono al lavoro per andare a colmare delle lacune in due ruoli nevralgici del campo.
Il centrocampo e l’attacco sono i due reparti che necessitano di rinforzi, visto che al momento a livello numerico presentano delle problematiche. Il tempo stringe e Tiago Pinto vuole provare ad accelerare e stringere così da regalare a Josè Mourinho gli innesti tanto attesi.
In casa Roma, tuttavia, oltre al capitolo entrate c’è da fare i conti anche con quello relativo alle uscite. E’ infatti scoppiato il caso Nemanja Matic, con il centrocampista serbo ormai vicinissimo all’addio dalla Capitale dopo appena una stagione in giallorosso.
Grana Matic in casa Roma
L’ex Manchester United non si allena da giorni ufficialmente per dei problemi fisici, ma in realtà il motivo è legato al pressing del Rennes. Il club francese è infatti molto interessato a Matic e la trattativa per portarlo in Francia è vicinissima alla definizione.
Dovesse andare in porto come sembra, alla Roma servirebbero poi due rinforzi a centrocampo. Oltre a Renato Sanches, prossimo calciatore della Roma in prestito oneroso dal PSG, Tiago Pinto ha individuato in Leandro Paredes il sostituto giusto di Matic. Possibile l’accelerata nelle prossime ore non appena conclusa la cessione del serbo.
Under va al Fenerbahce e fa felice la Roma
Per quanto riguarda il capitolo uscite, seppur in maniera non diretta, sono arrivate ottime notizie per la Roma. Cengiz Under, ex giallorosso, ha lasciato l’Olympique Marsiglia per fare ritorno in patria. L’attaccante turco si è accasato al Fenerbahce.
La notizia è ufficiale, con Under che si è trasferito in Turchia per circa 15 milioni di euro e la Roma è stata spettatore molto interessata di questa operazione. Al club giallorosso, infatti, era riservata una percentuale sulla futura rivendita del 20%. Alla compagine capitolina dovrebbero quindi spettare circa 3 milioni di euro.