Calciomercato Roma, schivata l’insidia turca | Pinto ha sigillato l’affare
Il direttore sportivo giallorosso ha superato la concorrenza di un club turco, chiudendo così un importante affare di mercato
La stagione sta per cominciare. Alcuni campionati, come quello francese e quello inglese, hanno già aperto le danze. La Serie A invece comincerà il prossimo weekend. La Roma sarà di scena domenica pomeriggio allo stadio Olimpico contro la Salernitana. Il club capitolino vuole iniziare bene e prendere subito i primi tre punti dell’anno, per proiettarsi al meglio in classifica e cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Nel frattempo però il direttore sportivo Tiago Pinto continua a lavorare sul mercato per completare la rosa a disposizione di José Mourinho. Il tecnico portoghese vuole almeno due rinforzi. Uno a centrocampo, dove servono uomini anche dal punto di vista numerico. Un altro invece in attacco, reparto in cui a causa del grave infortunio al legamento crociato patito da Tammy Abraham, lo Special One ha al momento a disposizione il solo Andrea Belotti.
Per questo motivo il dirigente romanista deve sbrigarsi, visto che il tempo stringe, il campionato è ai nastri di partenza e la sessione estiva di mercato chiuderà tra circa due settimane. Nelle ultime ore però, il ds portoghese ha chiuso un grande colpo, portato a Trigoria dopo aver superato la concorrenza di un club turco.
Rinforzo importante in arrivo per Mou
La Roma, che come detto era alla ricerca di un centrocampista, ha chiuso la trattativa che porta Renato Sanches nella Capitale. Il calciatore lusitano era da tempo nel mirino della Magica, e adesso l’operazione si è finalmente concretizzata.
Tuttavia nelle ultime ore pare che nella corsa al centrocampista del PSG abbia provato ad inserirsi il Galatasaray. Il club capitolino però, in netto vantaggio, ha schivato l’insidia turca, presentando sui propri canali social il centrocampista portoghese ex PSG.
Renato Sanches arriva nella Capitale
Dopo una lunga ed estenuante trattativa con la società parigina, la Magica sta per chiudere il colpo Renato Sanches. Il lusitano sbarca a Trigoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati traguardi.
La somma pattuita per acquisire definitivamente il giocatore si aggira sui 12 mln di euro. Mourinho quindi potrà godersi il suo nuovo rinforzo in mezzo al campo, in attesa di una punta.