“Contratto e annuncio”: ore concitate nella Capitale | Pinto completa il mercato
Sono ore caldissime per il mercato della Roma. Il General Manager Tiago Pinto è pronto a chiudere l’operazione e a completare la squadra.
Ormai ci siamo quasi: l’inizio della stagione 2023-2024 è alle porte e mancano pochissimi giorni al calcio d’inizio della Serie A. La Roma farà il suo debutto nel nuovo campionato sabato 20 agosto alle ore 18:30 allo stadio Olimpico contro la Salernitana.
Prima del fischio iniziale della nuova annata, i giallorossi hanno disputato ben sette amichevoli. Nessun avversario top come inizialmente previsto nella tournée asiatica poi cancellata, ma rivali modeste contro le quali sono comunque arrivate delle indicazioni interessanti per Josè Mourinho.
Tra queste il passaggio dal 3-4-1-2 al 3-5-2 in cui si è evidenziata in maniera ancora più netta l’esigenza di andare a rimpinguare l’organico dal punto di vista numerico. Mancano meno di due settimane al gong della sessione estiva di calciomercato e il general manager Tiago Pinto è al lavoro per formalizzare operazioni sia in entrata che in uscita.
Dopo gli acquisti di Aouar, Ndicka, Llorente e Kristensen, allo Special One servono altri cinque giocatori: due centrocampisti, altrettanti attaccanti e un difensore centrale dopo l’addio di Ibanez in direzione Arabia Saudita. Nemanja Matic ha lasciato a sorpresa la Capitale per andare al Rennes, ma i giallorossi non si sono fatti trovare impreparati.
La Roma accelera sul mercato
Nel giro di poche ore i giallorossi hanno infatti chiuso due acquisti, ovvero Renato Sanches e Leandro Paredes, entrambi prelevati dal Paris Saint Germain. Sono state diverse le modalità d’acquisto dei due giocatori. Il portoghese è arrivato in prestito con obbligo di riscatto condizionato.
L’argentino ex Juve, invece, per il quale si tratta di un ritorno nella Capitale sponda giallorossa, è sbarcato a titolo definitivo per una cifra di 2,5 milioni di euro più bonus e il 30% di percentuale sulla futura rivendita che andrà al Paris Saint Germain.
Il commento del giornalista su Paredes e Sanches
Ilario Di Giovambattista, giornalista e direttore di Radio Radio, ai microfoni dell’emittente radiofonica ha così commentato i due colpi di mercato della Roma nel reparto di centrocampo: “Paredes ha partecipato ai Mondiali, scarso non deve essere. Non mi fiderei della stagione juventina, perché gli argentini pensavano al Mondiale.
Per Sanches la questione è più delicata, perché è una questione fisica. La Roma l’ha fatto valutare, tra oggi e domani saranno entrambi al campus per le visite approfondite e poi contratto e annuncio. Io devo sospendere il giudizio”.