Inter, addio Gosens | Il sostituto esalta i tifosi
L’esterno sinistro tedesco saluta la Pinetina, ma Beppe Marotta ha già in mano il nome del calciatore che andrà a rimpiazzarlo.
L’Inter sta facendo un mercato in cui ha rivoluzionato quasi totalmente la rosa. Sono state tante le operazioni sia in entrata che in uscita, e che hanno visto l’addio di alcuni elementi fondamentali della squadra. Skriniar e Dzeko hanno salutato dopo la scadenza del contratto, Lukaku dopo quella del prestito, Brozovic e Onana invece sono stati ceduti per cifre importanti.
Al loro posto sono arrivati Cuadrado e Thuram a parametro zero, Sommer per la porta a pochi mln di euro, il giovane difensore Bisseck e soprattutto Davide Frattesi, oggetto del desiderio di mezza Serie A. Nelle prossime ore invece dovrebbe arrivare ad Appiano Gentile un altro centrocampista, ovvero Samardzic dell’Udinese. La campagna acquisti nerazzurra però è tutt’altro che conclusa.
C’è un altro calciatore infatti che potrebbe salutare Milano, cioè Robin Gosens. Il tedesco, acquistato appena un anno e mezzo fa dall’Atalanta, non ha mai convinto allenatore e società, tanto da essere quasi messo sul mercato, per cercare di ricavare soldi freschi dalla sua cessione. Tuttavia al momento non sono arrivate proposte che hanno accontentato il club meneghino, che quindi aspetta ancora l’offerta giusta. Marotta nel frattempo però si è portato avanti con il lavoro, ed ha già individuato il nome del sostituto. Si tratta di un profilo che ha già fatto impazzire i supporters interisti.
Novità sulla sinistra per l’Inter
Se la cessione di Gosens dovesse realmente andare in porto, l’ad nerazzurro si fionderebbe dritto su Carlos Augusto, esterno sinistro del Monza. Il classe 1999 brasiliano ha stupito tutti durante la stagione scorsa, che è stata la sua prima in Serie A.
Il 24enne ha fornito diverse prestazioni di alto livello alla squadra, condite da ben 6 gol e 5 assist, numeri importanti per un calciatore che agisce sulla corsia come quinto di centrocampo.
Forte concorrenza per il calciatore
Per assicurarsi le prestazioni di una delle rivelazioni dello scorso campionato, l’Inter dovrebbe sborsare una cifra compresa tra i 15 e i 20 mln di euro. Una somma non impossibile da spendere, che Marotta proverà ad abbassare con l’inserimento di qualche contropartita, e che potrebbe essere appunto fornita da Gosens.
Il Biscione però deve fare attenzione alla forte concorrenza presente sul calciatore, che è seguito da diversi club esteri, mentre in Italia è nel mirino soprattutto della Juventus.