Ostacoli per Zapata, richiesta imprescindibile dell’attaccante | Sbarca solo a queste condizioni
Sembrava fatta per l’arrivo di Zapata, invece la situazione si complica per una precisa richiesta dell’attaccante.
L’arrivo di Zapata alla Roma si complica. E si tratta di una notizia che rischia domandare su tutte le furie i tifosi giallorossi, anche perché di alternative in attacco, non se ne vede l’ombra.
Dopo un mezzo e mezzo di calciomercato che stava rischiando di diventare un psicodramma per la Roma, con diverse uscite fondamentali e nessuna entrata, alla fine Thiago è riuscito a concludere molte operazioni fondamentali per garantire serenità a Jose Mourinho.
È stato completato, dopo l’uscita di Matic, il reparto di centrocampo, che ha visto arrivare dal Psg sia Renato Sanches, fortemente seguito da Pinto anche lo scorso anno che Paredes. E anche il difensore Solet, che andrà a sostituire Ibanez, sembra sempre più vicino ai giallorossi.
Thiago Pinto però non è ancora riuscito a risolvere il vero problema, quella che al momento non sta di certo facendo dormire sonni tranquilli ai tifosi. Il lungo infortunio che terrà fuori dal campo Abraham per tutto il 2023, ha lasciato la Roma senza punte di ruolo ad eccezione di Belotti.
La Roma rischia di vedere sfumare uno degli ultimi obiettivi rimasti per l’attacco
E questo oltretutto è anche il motivo per cui i tifosi sono esasperati. il gallo infatti era arrivato dal Torino per riscattarsi dopo due stagioni molto difficili. E invece è riuscita nell’incredibile impresa di non timbrare mai il cartellino lo scorso anno, in 31 partite ufficiali.
Da quel momento, la Roma ha inseguito tantissimi profili diversi per l’attacco, non riuscendo a chiuderne nemmeno uno, e, come nel caso di Beltran, vedendosi anche soffiare dalle sue dirette concorrenti in Serie A, come la Fiorentina. La situazione si era però placata la scorsa settimana, quando si è capito che la trattativa tra Zapata e la Roma sembrava ormai in dirittura d’arrivo.
Cosa avrebbe chiesto Zapata alla Roma: cessione solo a titolo definitivo
D’altronde parliamo di uno dei pochi attaccanti disponibili sul mercato, che sembra perfetto per Mourinho, e potrebbe contribuire, rispetto a Belotti, a far salire il livello tecnico della squadra. Il problema è che adesso la trattativa sembra bloccata.
I giallorossi, secondo alcune indiscrezioni, avrebbero presentato all’Atalanta un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che a quanto pare non è per nulla gradita al giocatore che sta spingendo per una cessione a titolo definitivo. La Roma non sembra avere questi soldi cash da stanziare subito per il suo acquisto, e se Zapata non cambia idea, la trattativa rischia di saltare.