Soldi in entrata, la Roma continua ad incassare | Il grande colpo adesso è vicino
La società giallorossa si è costruita un ottimo tesoretto e ha intenzione di reinvestirlo su un top player
Fino a questo momento il mercato della Roma non ha regalato grandi colpi in entrata. Nonostante Tiago Pinto sia riuscito a portare nella capitale Aouar, N’Dicka e Kristensen i tifosi non sono del tutto soddisfatti. Il ds portoghese si è mosso molto bene sul fronte cessioni e ha sfoltito la rosa in modo impeccabile. I primi a salutare sono stati Kluivert e Volpato, giovani che non rientravano più nel progetto di Mourinho.
L’olandese è passato al Bournemouth per 11 milioni, mentre il prodotto del vivaio giallorosso è stato acquistato dal Sassuolo. Il suo trasferimento è fruttato circa 7 milioni di euro ed ha confermato l’ottima gestione di Pinto. L’ex dirigente del Benfica ha piazzato anche gli altri esuberi nel giro di poche settimane.
Altri 7 milioni sono arrivati dall’affare legato a Tahirovic, che ha lasciato la capitale in direzione Amsterdam. Le situazioni più spinose sono state quelle legate ai rientranti dai prestiti. Carles Pérez è stato riconfermato dal Celta Vigo, che se l’è aggiudicato a titolo definitivo per circa 5 milioni. Stesso discorso per Reynolds, che è rimasto al Westerlo dopo la buona stagione disputata.
Roma, Zaniolo e Under portano altri soldi?
L’ultimo della lista è stato Shomurodov, protagonista di una brutto anno con lo Spezia. Il Cagliari di Ranieri ci ha puntato e lo ha scelto come rinforzo nel reparto offensivo. Queste cessioni hanno portato nelle casse cifre contenute, ma il club giallorosso ha finalizzato anche un’uscita più importante.
Nelle ultime ore l’Al Ahli ha ufficializzato l’acquisto di Ibanez, che ha salutato il club dopo quattro stagioni importanti. I 28 milioni incassati potrebbero però non essere gli ultimi. Le imminenti cessioni di Under e Zaniolo, infatti, potrebbero portare soldi grazie alla percentuale sulla rivendita di entrambi. Il turco è a un passo dal Fenerbahce e Pinto dovrebbe ricavare il 20% della cifra finale.
Roma, nessuna novità sul fronte attaccante
Zaniolo è corteggiato dall’Aston Villa e ha la stessa percentuale dell’ex compagno. Ma gli incassi del club non si fermeranno qui. Nelle ultime ore la società ha stretto accordi commerciali con Ferrarelle e HDI, assicurandosi altri introiti significativi. Come se non bastasse, i prezzi dei biglietti casalinghi è stato aumentato del 25%, scatenando non poche polemiche all’interno dell’ambiente.
Il tifo giallorosso ha però confermato la sua fedeltà e ha già riempito diversi settori. Insomma, i Friedkin hanno ricavato un tesoretto niente male ma, nonostante ciò, il tanto desiderato colpo in attacco non è ancora arrivato.