Svolta Dia, affare lampo per l’attacco | Dalla Salernitana ecco il bomber
La società campana sta valutando la cessione del suo gioiello, molto vicino al trasferimento in questa squadra
Boulaye Dia è stata una delle principali rivelazioni di quest’anno. L’attaccante senegalese ha stupito tutti mettendo in fila una serie di prestazioni di ottimo livello. Le aspettative erano piuttosto alte ma nessuno si aspettava che la punta della Salernitana potesse avere un impatto così devastante.
Il classe 1996 ha dimostrato di avere un fiuto del gol fuori dal comune e ha aiutato la squadra campana a ottenere la salvezza. In totale, l’ex Villarreal ha disputato 33 partite, mettendo a segno 16 gol e fornendo 6 assist. Si tratta di un vero e proprio record personale visto che, nelle precedenti annate, Dia aveva realizzato massimo 14 reti con il Reims.
Le realizzazioni sono arrivate anche contro le big, a conferma di una freddezza sotto porta del tutto unica. Il 26enne si è piazzato al terzo posto della classifica capocannonieri, superato solamente da Osimhen e Lautaro Martinez. Grazie alla sua fisicità, il numero 29 ha dominato le retroguardie avversarie, mettendo in difficoltà anche i difensori più affermati.
Salernitana, due big di Serie A su Dia
La sensazione è che Dia sia ormai pronto per il grande salto in una big del nostro campionato. In molti credono che un centravanti della sua caratura possa fare la differenza anche all’interno delle formazioni più blasonate. Roma e Inter potrebbero approfittarne e mettere sul piatto una cifra importante per aggiudicarselo. I giallorossi e i nerazzurri sono in cerca di un nuovo attaccante e stanno valutando l’acquisto del bomber della Salernitana.
Entrambe le squadre speravano di poter convincere Scamacca ma l’attaccante del West Ham ha trovato l’accordo con l’Atalanta. Dia ha un valore di mercato di circa 25 milioni e Tiago Pinto potrebbe presto accelerare le operazioni. Stesso discorso anche per Marotta, che attende di conoscere i risvolti per Balogun e Beto. Qualora i due centravanti dovessero costare troppo, il ds interista si sposterebbe sull’ex Villarreal.
Occhi puntati anche dalla Francia
Ma i club italiani dovranno fare i conti con la concorrenza estera. L’attaccante piace molto al Lens, squadra francese protagonista di una stagione fantastica. I giallorossi hanno conquistato l’accesso alla prossima Champions League e hanno intenzione di regalarsi un nuovo colpo di grande livello.
La dirigenza ha già fatto sapere di avere a disposizione un tesoretto da investire al più presto. A fare la differenza sarà anche la volontà del giocatore, che dovrà scegliere se rimanere in Serie A o intraprendere una nuova avventura. Nel frattempo il numero 29 continua ad allenarsi in Campania, alla ricerca della migliore condizione fisica.