Calciomercato Roma, grandi notizie dalla Premier League | Visite mediche e firma sul contratto
La settimana che porta al debutto contro la Salernitana potrebbe essere accompagnata da grandi notizie per il calciomercato della Roma.
Il countdown per la prima di campionato in un Olimpico presumibilmente sold out, come sempre da quando c’è José Mourinho in panchina, è scattato già da un po’. L’ultima amichevole è stata positiva, in casa Roma filtra ottimismo.
Ma c’è un mercato tutt’altro che concluso per i giallorossi. Il tanto atteso centravanti infatti, alternativa a Belotti visto l’infortunio di Tammy Abraham, non è ancora arrivato.
Alla fine ha vinto la volontà di andare via del centrocampista serbo, che è diventato un nuovo giocatore del Rennes, passato ai bretoni per tre milioni di euro, bonus compresi. Contratto fino al 2025 per lui. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2022, nella scorsa stagione ha totalizzato 50 presenze tra tutte le competizioni e segnato due gol.
Era un pupillo di Mourinho, anche se Tiago Pinto ha portato avanti una doppia trattativa, decollata proprio nella settimana che precede l’esordio casalingo in Serie A.
Due per uno
La pesante partenza di Nemanja Matic in terra bretone potrebbe essere metabolizzata con una sorta di due per uno. Tutto fatto per Renato Sanches, centrocampista ormai ex Paris Saint-Germain e della nazionale portoghese campione d’Europa nel 2016. Il portoghese arriva nella Capitale con un obbligo di riscatto condizionato, con le parti che hanno limato gli ultimi dettagli relativi alle condizioni per il riscatto.
Il secondo acquisto è una vecchia conoscenza dei giallorossi: Leandro Paredes, a Roma nella stagione 2014-15 e, dopo il prestito all’Empoli, nell’annata 2016-17. Anche il campione del mondo argentino arriva dal PSG, dopo l’esperienza (molto negativa) alla Juventus, si differenzia da Renato Sanches per la formula: una cessione a titolo definitivo per una cifra di 4 milioni di euro più bonus con il 30% sulla futura rivendita che andrà al PSG.
Buone nuove dalla Premier
Intanto arrivano buone nuove dalla Premier League. Da Birmingham per l’esattezza. L’Aston Villa, infatti, avrebbe messo nel mirino Niccolò Zaniolo, volato a Istanbul dopo il termine dell’esperienza con la Roma, senza (affatto) lieto fine.
Cosa c’entra l’eventuale passaggio di Zaniolo in Premier? La Roma incasserebbe la percentuale sulla rivendita: se l’affare verrà chiuso a una trentina di milioni di euro, i Friedkin potrebbero riceverne più o meno 3 o 4. Un piccolo tesoretto da investire per il benedetto centravanti.