“José è speciale, ha creduto in me”: Mourinho l’ha convinto | È tutto merito suo
È tutto vero. Josè Mourinho ha convinto il giocatore a sposare il suo progetto. Le parole del calciatore non lasciano dubbi.
Manca ormai una settimana all’inizio della stagione sportiva 2023-2024. La Roma debutterà il 20 agosto alle 18:30 allo stadio Olimpico contro la Salernitana. I giallorossi, visto l’imminente esordio, stanno lavorando e intensificando le trattative in sede di calciomercato.
La società capitolina, infatti, al momento non è ancora riuscita a colmare le lacune presenti in organico e che Josè Mourinho si aspettava risolte già da settimane. Ma, come sappiamo, il mercato è imprevedibile e la Roma ha dei paletti in sede di trattative dal punto di vista economico-finanziario.
Tiago Pinto vuole accontentare lo Special One e rinforzare la squadra in quei due reparti ancora incompleti, ovvero il centrocampo e l’attacco. Josè Mourinho ha accolto la mezzala che andrà ad impreziosire la mediana, vale a dire Renato Sanches dal Paris Saint Germain.
Il centrocampista si è convinto ad accettare la corte dei giallorossi, ma resta da risolvere la questione legata alla percentuale dell’ingaggio che sarà a carico dei capitolini. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un milione per il prestito oneroso e circa 12 per il diritto di riscatto.
Fatta per Renato Sanches
Il solo Renato Sanches però non bastava alla Roma. In casa giallorossa, infatti, è scoppiato da qualche giorno il caso legato a Nemanja Matic. Il centrocampista serbo, infatti, si è trasferito in Francia dove giocherà con la maglia del Rennes.
La situazione è spinosa e ha generato fibrillazione nei tifosi giallorossi, vista la perdita di un giocatore che nella scorsa stagione è stato spesso determinante e risolutivo. Il club capitolino, tuttavia, ha già sopperito all’addio di Matic, attraverso l’acquisto di Leandro Paredes, il quale in passato ha già vestito la maglia giallorossa.
Mc Tominay apre alla Roma?
Un assist, da questo punto di vista, potrebbe arrivare da Scott Mc Tominay, che in una recente esperienza ha speso parole al miele per Josè Mourinho. Il calciatore scozzese, allenato dallo Special One al Manchester United, ha infatti dichiarato: “Josè è molto speciale per me. Siamo ancora in contatto ancora dopo alcune partite.
Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e in quello della mia famiglia perché è lui che mi ha portato qui, è lui che si è fidato di me, è lui che ha creduto in me. Gli devo un enorme merito perché se non fosse stato per lui non sarei necessariamente seduto su questa panchina”. Il centrocampista potrebbe dunque tornare utile alla causa di Mourinho in un prossimo futuro, soprattutto nel caso in cui Renato Sanches non venisse riscattato al termine dell’ormai imminente nuova stagione.