Juventus, colpo grosso in Serie A | Il campione d’Europa vestirà bianconero
Super acquisto della Juventus. I bianconeri ad un passo dal piazzare un colpo grosso sul mercato direttamente dalla Serie A.
Simao ormai entrati nel vivo del calciomercato. Mancano infatti circa due settimane al termine della finestra estiva di trasferimenti. La Juventus è ancora alle prese con qualche cessione da mettere a punto, essendo diversi gli esuberi da piazzare e Giuntoli è al lavoro da questo punto di vista.
Allo stesso tempo la squadra è ancora incompleta e Massimiliano Allegri aspetta i rinforzi per arricchire numericamente l’organico e migliorare la rosa nel più breve tempo possibile. Manca un centrocampista e in più c’è la situazione legata a Dusan Vlahovic tutta ancora da chiarire.
L’unico acquisto dell’estate bianconera è stato Timothy Weah, arrivato per circa 10 milioni di euro più bonus dal Lille. L’ultimo addio in ordine cronologico, anche se ancora da formalizzare e ufficializzare, è quello di Rovella in direzione Lazio. Per questo motivo il direttore sportivo della Vecchia Signora sta lavorando per cercare un profilo giusto in mediana.
Sono diversi i giocatori sul taccuino, ma al momento non è ancora arrivato l’affondo decisivo. L’idea della società è quella di acquistare un centrocampista giovane e futuribile da crescere e formare. La sensazione è che molto del mercato della Juventus ruoti attorno al futuro di Vlahovic.
Le ultime sul mercato della Juventus
Le voci su uno scambio con il Chelsea con Lukaku si sono leggermente affievolite nelle ultime ore, complici le difficoltà per arrivare ad una quadra dal punto di vista economico. La vicenda resta però ancora aperta, di conseguenza in casa bianconera le antenne restano dritte in caso di offerte irrinunciabili.
Il nome forte accostato nuovamente alla Vecchia Signora negli ultimi giorni è quello di Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo, qualche settimana fa in occasione della presentazione della squadra neroverde, era stato molto sibillino sul futuro e non si è sbilanciato sulla permanenza.
Berardi nel mirino della Juventus
Questa sessione estiva di mercato, dopo tante finestre in cui il suo nome è stato molto chiacchierato, potrebbe essere quella giusta per lasciare il Sassuolo. Il capitano neroverde ha espresso la volontà di ascoltare eventuali offerte.
La valutazione del Sassuolo è di circa 25 milioni di euro più bonus, e ad oggi la pista principale è quella che lo porta alla Juventus. Il club bianconero è fortemente interessato a Berardi, ma vorrebbe inserire qualche contropartita tecnica per abbassare la cifra del cartellino. Nei prossimi giorni la vicenda potrebbe entrare ancora di più nel vivo.