Napoli scatenato, dopo Gabri Veiga un altro colpaccio | Squadra da sogno per Rudi Garcia
Il Napoli è letteralmente scatenato sul mercato: altro colpo in entrata. De Laurentiis fa felice Garcia e accontenta i tifosi azzurri.
Meno di quattro giorni all’inizio della stagione 2023-2024. I Campioni d’Italia del Napoli debutteranno in campionato sabato 19 agosto alle ore 18:30 contro il neopromosso Frosinone. C’è grande attesa e fibrillazione in casa partenopea per l’esordio in Serie A.
Il gruppo di Rudi Garcia, dopo i due ritiri estivi in Trentino a Dimaro e in Abruzzo a Castel di Sangro, sono tornati ad allenarsi al centro tecnico sportivo di Castel Volturno. Per il tecnico francese è già rientrata l’emergenza infortuni considerando che anche Anguissa e Gaetano sono in via di guarigione.
Il club azzurro sta vivendo giorni molto intensi sul fronte legato al calciomercato. Si è infatti entrati nel vivo e De Laurentiis e il direttore sportivo Meluso stanno lavorando per rinforzare ulteriormente la squadra Campione d’Italia, già al completo tra l’altro dal punto di vista numerico.
Per ora il mercato azzurro è stato contraddistinto dalla vicenda Osimhen. Il rinnovo del contratto del nigeriano ha caratterizzato l’estate del Napoli, con i partenopei che sono riusciti ad arrivare alla fumata bianca per la definizione del prolungamento del bomber, capocannoniere dell’ultima Serie A.
Giorni caldi per il Napoli sul mercato
Allo stesso tempo il Napoli ha anche chiuso due operazioni in entrata: sono infatti arrivati Natan dal Red Bull Bragantino per sostituire Kim e Cajuste dal Reims per rimpiazzare Ndombele, non riscattato dal Tottenham. Ora i Campioni d’Italia si stanno concentrando su Zielinski.
Il polacco, dopo una lunga militanza alle pendici del Vesuvio e lo Scudetto vinto lo scorso campionato, è ormai al passo d’addio. Il centrocampista è vicinissimo ad accettare la corte araba dell’Al Ahli, pronto a corrispondergli un ingaggio monstre di circa 12 milioni di euro all’anno.
Napoli all’assalto di Koopmeiners
Per sostituirlo il Napoli ha in pugno Gabri Veiga, talentuoso giocatore del Celta Vigo classe 2002. La chiusura dell’affare è ormai prossima ma De Laurentiis non intende fermarsi allo spagnolo per rinforzare il reparto centrale del campo. Gli occhi del Napoli sono infatti anche su Teun Koopmeiners.
Il centrocampista olandese potrebbe finire in Campania nonostante l’Atalanta continui a fare muro e a sparare altissimo per il cartellino. Gli azzurri sono pronti però al rilancio: 30 milioni di euro più di 3 di bonus e il 10% percentuale della futura rivendita. Il club orobico continua a respingere gli assalti, ma il Napoli non intende mollare.