Paulo Dybala, l’addio è inevitabile: tanti auguri per il futuro | Tifosi in lacrime
L’ex attaccante della Juve ha accolto la notizia dell’addio spendendo alcune belle parole nei suoi confronti che hanno toccato i tifosi
Paulo Dybala è stato l’uomo in più della Roma durante tutta la stagione. L’argentino, nella sua prima annata nella capitale, ha confermato di essere un calciatore superiore alla media e ha risolto diversi match grazie alle sue giocate. Per lunghi tratti del campionato l’ex Juve è sembrato dominante e ha tenuto a galla la formazione di Mourinho.
I gol messi a segno dalla Joya hanno consentito alla Roma di qualificarsi in Europa League e di arrivare fino alla finale di Budapest. Alla vigilia molti mettevano in dubbio la sua tenuta fisica ma il numero 21 ha messo a tacere le critiche e ha dimostrato di aver raggiunto una buona forma. In totale, l’ex Palermo ha disputato 38 partite in tutte le competizioni, mettendo a segno 18 gol.
Molti di questi, come la rete realizzata contro il Siviglia in Europa League, sono arrivati in partite decisive. L’acquisto della Roma, a circa un anno di distanza, è sicuramente da promuovere e anche i tifosi sembrano aver trovato in lui un nuovo idolo. Il popolo giallorosso si augura che l’ex Palermo possa diventare una bandiera e fare la storia del club capitolino.
Dybala, la Roma non ha intenzione di cederlo
Chiaramente un fuoriclasse del genere attira l’attenzione di molte società. Anche per questo non va escluso che possa arrivare un’offerta folle in grado di convincere Tiago Pinto a cederlo. Al momento questo tipo di proposta non è ancora arrivata tra le mani dei dirigenti giallorossi, che si augurano di poter blindare il proprio gioiello.
Anche Dybala ha tutta l’intenzione di restare nella capitale e vuole provare a vincere qualcosa insieme ai suoi compagni. Tra coloro che non giocheranno più con la Joya c’è Nemanja Matic, che ha salutato la Roma in questa finestra di mercato. Il centrocampista è passato al Rennes per circa 3 milioni di euro e il suo trasferimento ha colto di sorpresa società e tifosi.
Dybala saluta Matic: “Sei una delle persone migliori”
L’ex Chelsea ha firmato un contratto fino al 2025 ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura. Matic lascia l’Italia dopo una stagione molto positiva, in cui si è messo in luce nella metà campo di Mourinho. Dybala ha voluto salutare il compagno, spendendo parole importanti nei suoi confronti.
“Grazie Matic. Sei un top player ma anche una delle persone migliori. Auguro il meglio a te e alla tua famiglia”, ha scritto l’ex Juve sui propri profili social. Un messaggio di stima per un giocatore fondamentale nel corso dell’anno.