PSG, pronto il colpaccio per il dopo Neymar | Dall’Italia arriva un super acquisto
L’addio del fenomeno brasiliano riapre il mercato in entrata del club parigino, che adesso per rimpiazzarlo può pescare proprio dal nostro campionato.
Nei giorni scorsi un’altra stella del calcio europeo si è trasferita in Arabia Saudita. Neymar è infatti passato dal PSG all’Al-Ahli. La società transalpina incasserà dalla sua cessione la bellezza di 80 mln di euro, ai quali se andassero a sommarsi alcuni bonus potrebbero diventare addirittura 120. Una perdita importante visto che alcune stagioni fa i parigini lo avevano pagato 222 mln dal Barcellona.
O Ney guadagnerà una cifra monstre. La squadra araba infatti per convincerlo ha messo sul piatto la bellezza di 80 mln a stagione, più tutta una serie di benefici, anche di natura economica. Oltre a una villa di 1000 metri, chef privati, personale sempre a disposizione e jet privato, il calciatore verdeoro percepirà 80 mila euro per ogni vittoria del club, oltre all’aggiunta di ben 500 mila euro per ogni post social in cui promuoverà il campionato arabo. Somme incredibili quindi per il fuoriclasse.
A questo punto però il PSG deve trovare un sostituto, e con il denaro incassato dalla sua cessione può optare su diverse opzioni. Tra i tanti nomi presenti sul taccuino della dirigenza francese però quello che ispira di più è uno che milita in Serie A. Il calciatore è ormai nei radar dei campioni di Francia , e a breve il suo trasferimento sotto la Torre Eiffel potrebbe andare in porto.
PSG, ecco il post Neymar
Il PSG per andare a rimpiazzare l’ex Barcellona e Santos starebbe pensando a Rafael Leao del Milan. Il calciatore portoghese è tra i migliori in circolazione nel suo ruolo, e, in prospettiva dell’addio di Mbappè della prossima sestate, potrebbe diventare la stella della squadra.
Resta però da convincere il Milan, che non ha intenzione di privarsi delle sue prestazioni. Inoltre la clausola di 170 mln di euro presente nel suo contratto complica le cose, anche se il club parigino ci ha spesso dimostrato di non badare a spese.
L’alternativa a Leao
Le difficoltà ad arrivare al calciatore rossonero però stanno spingendo la dirigenza del PSG a valutare anche altre alternative, e a quanto pare si starebbe focalizzando su un altro giocatore del nostro campionato.
Kvara infatti stuzzica non poco le fantasie della società dello sceicco Al-Khelaifi, che per sostituire Neymar potrebbe andare a bussare alla porta di Aurelio De Laurentiis.