Roma, incontro serrato nella notte | Fumata grigia e trattativa in alto mare
Un grande colpo sembra svanire in casa romanista, visto che dopo l’ultimo incontro la situazione non sembra affatto essere migliorata.
Siamo ormai giunti alle battute finali di questa sessione estiva di calciomercato. La Roma è stata una delle squadre che ha cambiato di più in Italia. Sono arrivati infatti rinforzi in quasi tutti i reparti. In difesa N’Dicka e Diego Llorente (tornato nella Capitale), a centrocampo Aouar, Renato Sanches e Paredes, sulle fasce Kristensen,
Diversi anche gli addii, con Ibanez in prima fila, ceduto alcuni giorni fa per oltre 30 mln di euro, ma anche con diversi esuberi e giovani promettenti che hanno salutato la Capitale. Tuttavia il mercato della Roma non è affatto concluso. Il ds Tiago Pinto è infatti ancora alla ricerca di un attaccante che vada a sostituire Tammy Abraham, e non è da escludere anche l’arrivo di un altro difensore proprio dopo l’addio del brasiliano .
Di conseguenza il direttore sportivo portoghese stava imbastendo alcune trattative. Una di queste però pare essere sfumata in maniera definitiva. Nella notte infatti c’è stato un incontro serrato tra il dirigente romanista e il club proprietario del cartellino del calciatore, che però non ha portato i risultati sperati, mandando quasi totalmente in frantumi ogni discorso.
Si complica la pista per arrivare al giocatore
La Magica, che come detto ha bisogno assoluto di una punta, segue da diverso tempo Marcos Leonardo, centravanti brasiliano del Santos. Nei giorni scorsi il suo approdo a Trigoria sembrava questione di formalità, ma nelle ultime ore la trattativa sembra essersi interrotta bruscamente.
A quanto pare infatti il ds Tiago Pinto ha tenuto un lungo colloquio con il club verdeoro, durato fino alle tre di notte e che si è terminato con un nulla di fatto. Per cedere il ragazzo infatti il Santos avrebbe chiesto più soldi, motivo per cui adesso la trattativa è in fase di stallo. La società dei Friedkin non è intenzionata a spendere più di quanto pattuito inizialmente, e l’acquisto del bomber potrebbe quindi saltare.
Roma, cambio di programma
I prossimi giorni saranno decisivi per capire come si evolverà questa situazione, anche se Marcos Leonardo adesso è molto lontano dalla Capitale.
Il club romanista nel frattempo però lavora su altri profili, con Duvan Zapata in prima fila, e spera di regalare il prima possibile il tanto desiderato bomber a José Mourinho.