Sconforto Roma, trattativa saltata sul più bello | L’obiettivo vola in Arabia
Mentre Tiago Pinto tenta di regalare a Mourinho l’attaccante tanto desiderato, sfuma per la Roma una trattativa saltata sul più bello.
Un doppio contentino. C’erano qualche centinaia di tifosi giallorossi a dare il benvenuto ai due new entry nel gruppo squadra allenata da José Mourinho. Nessuno dei due è un attaccante, così la forte sensazione è che non si chiuderà nessun affare nella settimana che porta al debutto in campionato (domenica alle 18.30) all’Olimpico contro la Salernitana. Tant’è.
Di questi tempi e con un calciomercato in entrata avaro di grandi soddisfazioni, fatta eccezione per un Aouar che sembra essersi inserito alla grande nella proposta dello Special One, bisogna accontentarsi.
Così parte del popolo giallorosso si è dato appuntamento a Ciampino per fare gli onori di casa per la doppia trattativa chiusa per un dinamico duo del Paris Saint Germain. Il primo è un centrocampista che parla la stessa lingua di Mourinho, il secondo è una vecchia conoscenza romanista.
Renato Sanches e Leandro Paredes sono atterrati nella Capitale: visite mediche, poi l’ufficialità, quindi subito in campo quanto meno per allungare la rosa (un po’ ristretta attualmente) a disposizione dell’allenatore portoghese.
Così uguali, tanto diversi
Stessa squadra di provenienza, anche se Paredes ha indossato la maglia della Juventus nella passata stagione, diverse le modalità d’acquisto. Renato Sanches arriva nella Roma giallorossa a titolo temporaneo, in prestito dal Paris Saint Germain con un obbligo di riscatto condizionato.
Il campione del mondo argentino, invece, torna alla Roma (dove è già stato nel 2014-15 e, dopo un’annata in prestito all’Empoli, anche nella stagione 2016-17) a titolo definitivo per una cifra di 2,5 milioni di euro più bonus (stessa cifra più o meno di Nemanja Matic, passato ufficialmente al Rennes) con il 30% sull’eventuale futura rivendita, che andrà al PSG.
Un’altra delusione
Chi non verrà di certo, invece, è Merih Demiral. Il difensore dell’Atalanta lascia sì Bergamo. Ma anche l’Italia: niente Roma, il futuro del turco è in Arabia Saudita, all’Al-Ahli, la stessa squadra che dalla Roma ha preso Roger Ibanez, ma anche Kessié e Firmino.
Secondo Sky Sport, la cessione dell’ex centrale di Juventus e Sassuolo porterà nelle casse dell’Atalanta circa 20 milioni di euro. Una cifra che la Roma (che seguiva il giocatore in una maniera molto più pressante dell’Inter) non poteva proprio permettersi. Riecco lo sconforto pervadere i tifosi della Roma: molti nomi nella lista dei desiderata giallorossa alla fine vengono troppo spesso depennati.