“Sono contento di essere qui”: calciomercato Roma | Le prime parole dopo la firma
Calciomercato concentrato per la Roma. Tante novità nella settimana che porta all’esordio in campionato contro la Salernitana.
Sarà una Roma sperimentale quella che debutterà in campionato domenica prossima in casa contro la Salernitana. Mourinho alle prese con il mercato aperto ma soprattutto con le tante assenze.
La prima, la più importante, sarà certamente quella di come sostituire Paulo Dybala. Al netto di un piccolo problema muscolare patito nell’amichevole contro il Tolosa, che gli ha fatto saltare il test match di Tirana (vinto 2-1 contro il Partizani), la Joya è squalificato e salterà la prima di campionato.
Un’assenza pesante, che va a sommarsi a quella di capitan Pellegrini, per lo stesso motivo del campione del mondo argentino. Mou si affiderà sicuramente ad Aouar, uno dei migliori, comunque, nel pre-season giallorosso.
Al posto di Ibanez, volato in Arabia Saudita per vestire la maglia dell’ambizioso Al-Ahli, una delle quattro grandi protagoniste del seguitissimo Saudi Pro League, praticamente scontata la promozione di Llorente.
New entry
Tutte da verificare le new entry sbarcate nella Capitale. A quasi 24 ore dall’atterraggio a Ciampino, Renato Sanches e Leandro Paredes si sono subito messi a disposizione di Mourinho.
Lo Special One avrà modo di testare la loro condizione per capire se ci sono le basi per una convocazione in extremis per la prima contro la Salernitana, in programma all’Olimpico domenica alle ore 18.30.
Il saluto
Intanto Roger Ibanez è pronto a iniziare la sua nuova esperienza, non prima di voltare le spalle un’ultima volta. “Ringrazio la Roma”. E nello specifico Mourinho. “È stato un piacere farmi allenare da lui, un grande allenatore che mi ha fatto crescere e una persona magnifica – spiega in uno stralcio di un’intervista su romanews – sapeva che me ne andavo e mi ha chiesto la mia ultima maglia, è stato molto carino”.
La cessione del brasiliano, che ha lasciato un buon ricordo nella Capitale al netto dei suoi derby contro la Lazio, è stata un’esperienza che ha reso un po’ tutti felici e contenti. La Roma ha intascato circa 25 milioni di euro, un toccasana per le sue casse. Ibanez si confronterà con il nuovo campionato delle stelle. “Volevo un’altra sfida e sono contento di essere qui – chiosa il nazionale verdeoro – la Saudi Pro League ha le potenzialità tecniche ed economiche per diventare un grande campionato, continuerò a giocare ad alti livelli, e questo è molto importante per me”. Arrivederci Roma