Calciomercato Juventus, Lukaku ha deciso | Intesa raggiunta per 40 milioni
Dopo giorni di attesa l’ex attaccante del Manchester United è pronto a intraprendere una nuova avventura
Gli ultimi mesi di Romelu Lukaku sono stati decisamente movimentati. L’attaccante belga era destinato a rimanere all’Inter ma ha stravolto completamente i piani di società e tifosi. L’ex Manchester United non ha vissuto una stagione esaltante e ha chiuso con sole 13 reti all’attivo. Il centravanti ha fallito molte occasioni da gol, fornendo prestazioni non all’altezza dei suoi standard.
Le difficoltà sono state evidenti nella prima parte di campionato: Lukaku ha dovuto convivere con un pesante infortunio e non è mai sceso in campo dal primo minuto. Con il passare dei mesi il bomber ha ritrovato il posto da titolare e ha iniziato a segnare con una buona continuità. A pesare sul bilancio finale sono stati i numerosi errori commessi nei match decisivi.
Nonostante ciò, Marotta ha deciso di riconfermarlo ma, a sorpresa, il numero 9 ha chiuso le porte a un suo ritorno in nerazzurro. L’inserimento della Juventus ha fatto pensare a un incredibile colpo di scena. I bianconeri hanno cercato di trovare un’intesa per lo scambio con Vlahovic e Lukaku è stato a un passo dall’arrivo a Torino.
Lukaku, futuro ancora a Londra?
Nel corso delle ultime settimane, l’operazione con il Chelsea si è però bruscamente interrotta. Gli inglesi hanno cercato di abbassare la valutazione di Vlahovic e hanno messo sul piatto un conguaglio di circa 25 milioni. Giuntoli ha però risposto con una richiesta di ben 40 milioni, facendo spazientire i Blues.
Per giorni si è cercato di raggiungere un punto di accordo ma, alla fine, la Juventus ha preferito continuare con Vlahovic. Il futuro di Lukaku resta perciò tutto da definire. Il belga si augura di trovare una sistemazione al più presto e di non dover rimanere al Chelsea. Secondo le ultime indiscrezioni l’ex Everton potrebbe restare a Londra, spostandosi solo di qualche chilometro più a nord.
Tottenham, pronti 40 milioni per Lukaku
Il Tottenham ha messo gli occhi su Big Rom e vorrebbe acquistarlo per rimpiazzare Harry Kane. La partenza dell’inglese ha lasciato un vuoto al centro dell’attacco degli Spurs e l’intenzione è quella di colmarlo in tempi brevi. La squadra di Postecoglou è pronta ad accontentare le richieste del Chelsea e a mettere sul piatto una cifra vicina ai 40 milioni di euro.
La telenovela Lukaku, perciò, potrebbe presto terminare. La Juventus resta alla finestra ma, al momento, l’ipotesi bianconera appare molto complicata. A pochi giorni dalla fine del mercato il centravanti ex Inter è pronto ad aprire l’ennesimo capitolo della sua carriera in Inghilterra.