Mourinho in apprensione: esordio a rischio proprio per lui | Emergenza totale
Altra tegola per Mourinho: uno dei giocatori chiave della Roma, rischia di saltare la prima parte di campionato per problemi fisici.
Non è un periodo facile per la Roma. Nonostante l’arrivo di Sanchez e Paredes dal Psg, che ha tranquillizzato i tifosi con due nomi di qualità dopo mesi di calciomercato in cui stava sfiorando lo psicodramma in casa giallorossa, tiene ancora banco la questione attaccante.
Nessuna punta centrale è ancora arrivata, Belotti dopo l’infortunio di Abraham, resta il solo centravanti di ruolo, e Mourinho non ha tardato a manifestare la sua insoddisfazione. Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Zapata, ma la richiesta del giocatore di essere acquistato a titolo definitivo, ha bloccato di fatto la trattativa.
E adesso potrebbe esserci una nuova tegola per la magica, che riguarda uno dei giocatori più importanti in rosa. Dybala al suo arrivo nella Capitale, dopo un addio molto doloroso con la Juve di cui non ha mai fatto mistero, è stato accolto con un entusiasmo fuori dal comune, persino per i tifosi romanisti.
D’altronde era ormai qualche anno che un giocatore della sua qualità, non vestiva la maglia giallorossa.
Negli ultimi tre anni gli infortuni sono stati il vero tallone d’Achille di Dybala
E la Joya ha fin da subito saputo ripagare l’amore dei tifosi con prestazioni stellari. Il rimpianto semmai, sono alcuni problemi fisici che ha avuto nel corso della stagione, che hanno dimezzato quella che per lui poteva essere una stagione stellare.
Ma d’altronde, gli ultimi due anni in bianconero hanno purtroppo dimostrato come la tenuta fisica sia diventata gradualmente il punto debole di Dybala, costretto a saltare quasi un terzo delle partite totali nelle ultime tre stagioni. E anche quest’anno purtroppo, la stagione non sembra iniziare per lui nel migliore dei modi.
Nuovi problemi fisici per Dybala, ecco la situazione
La Joya non ha infatti preso parte all’ultima amichevole di campionato a causa di alcuni problemi fisici. Mourinho è naturalmente preoccupato, anche perchè fin dal suo arrivo, ha sempre definito Dybala un giocatore diverso dagli altri, che da “del tu” al pallone, al centro del progetto romano. La prima di campionato, il talento argentino l’avrebbe comunque saltata per squalifica.
Ma alcune indiscrezioni parlano però di uno Special One preoccupato anche per la sua possibile presenza nella seconda giornata di campionato. Bisognerà purtroppo avere pazienza e attendere i prossimi esami a cui si sottoporrà Dybala, per capire quanto possa essere lungo questo nuovo stop.