“Qualcosa è andato storto”: niente bomber per la Roma | Giallorossi a bocca asciutta
Brutte notizie sul mercato per la Roma. Niente attaccante per i giallorossi che restano a bocca asciutta. I tifosi sono sgomenti.
Il conto alla rovescia è partito. La Serie A 2023-2024 è infatti ormai alle porte e c’è grande fibrillazione per l’inizio del nuovo campionato. La Roma, dopo il sesto posto in classifica dell’ultimo torneo, riparte con entusiasmo e aspettative importanti.
I giallorossi, al terzo anno con Josè Mourinho in panchina, esordiranno domenica 20 agosto alle ore 18:30 allo stadio Olimpico contro la Salernitana. Sarà una partita complicata per i capitolini che se la vedranno contro un avversario ostico e sempre difficile da affrontare.
Mentre continua la preparazione in vista del match contro i granata di Paulo Sousa, la dirigenza della Roma è alle prese con giorni concitati sul fronte legato al mercato. Mancano infatti meno di due settimane al termine della sessione estiva e ai giallorossi mancano ancora diversi tasselli in alcuni reparti.
Tiago Pinto ha leggermente placato il malumore della piazza dovuto anche all’addio a sorpresa di Matic in direzione Rennes, mettendo a segno un doppio colpo a centrocampo. Renato Sanches e Leandro Paredes, entrambi prelevati dal PSG, sono due acquisti sicuramente importanti che contribuiranno ad innalzare il livello del reparto mediano a disposizione di Mourinho.
Continua la telenovela per l’attaccante
Risolta questa vicenda, in casa Roma continua in maniera estenuante il tormentone legato alla ricerca del centravanti. Siamo infatti ad un passo dall’inizio della nuova stagione e lo Special One ancora non ha a disposizione un attaccante. Domenica contro la Salernitana potrà contare sul solo Belotti, vista la squalifica di Dybala.
I nomi per l’attacco sono sempre gli stessi da giorni, ma tutte le trattative, per un motivo o per un altro, non riescono a sbloccarsi o comunque procedono a rilento. Continua l’inseguimento a Zapata, ma l’Atalanta non intende rinforzare una diretta concorrente alla lotta per la Champions League.
Roma ancora senza attaccante: il parere di Orsi
Anche la trattativa con il Santos per il giovane attaccante classe 2003 Marcos Leonardo non sta decollando. Il club brasiliano prosegue nella sua battaglia di non voler abbassare le pretese per il centravanti.
Di questa vicenda legata alla ricerca dell’attaccante ne ha parlato anche Nando Orsi ai microfoni di Radio Radio: “Sono tre mesi che la Roma non ha un attaccante, qualcosa è andato storto. Quando succedono queste cose, avere il piano B, C e D non è facile in questo mercato dove la Roma non può spendere. L’attaccante ancora non sta arrivando e questo è un grande problema. Ti presenti alle prime due di campionato solo con. Belotti e questo è un grosso problema”.