Roma, colpo clamoroso per l’attacco | Un fuoriclasse assoluto per Mourinho
La lunga attesa dello Special One per avere il suo bomber potrebbe essere ricompensata con l’arrivo di un fenomeno.
La Roma ha condotto fin qui un buon mercato, durante il quale si è rinforzata parecchio in quasi tutti i reparti. N’Dicka, Diego Llorente, Aouar, Kristensen, Paredes e Renato Sanches sono i volti nuovi arrivati a Trigoria, e che proveranno a dare una grande mano per il raggiungimento degli obiettivi della prossima stagione.
La campagna acquisti dei giallorossi però non è ancora conclusa. Manca infatti un attaccante per completare l’opera e mettere a disposizione di Josè Mourinho una rosa all’altezza. Infatti il tecnico portoghese, a causa del grave infortunio di Tammy Abraham che rientrerà solamente a febbraio prossimo, ha a disposizione in avanti il solo Andrea Belotti. Per questa ragione il ds Tiago Pinto sta provando in tutti i modi a prendere un centravanti di livello.
Sono tanti i profili sfumati nel corso delle settimane, e altrettanti quelli che il dirigente lusitano sta ancora seguendo. Nelle ultime ore però è spuntato un nome nuovo per l’attacco romanista, che potrebbe non aver reso vana tutta questa attesa per lo Special One. Il calciatore seguito da Pinto infatti è un fuoriclasse assoluto, e andrebbe a cambiare gli equilibri del campionato, con i tifosi giallorossi che già sognano.
La Roma sogna il colpaccio
Joao Felix è fuori dai piani del Cholo Simeone e dell’Atletico Madrid. Il fantasista portoghese infatti, dopo le ultime deludenti stagioni è stato messo sul mercato dalla società Colchoneros, intenzionata a recuperare qualcosa dopo che qualche anno fa lo ha pagato più di 100 mln di euro al Benfica.
A peggiorare la cosa ci ha pensato lo stesso calciatore, che nelle scorse settimane ha dichiarato di voler giocare per il Barcellona, beccandosi poi gli incessanti fischi dei suoi tifosi durante la prima giornata della Liga giocatasi lo scorso weekend.
Roma-Joao Felix, affare non impossibile
Il club catalano però al momento non dispone della liquidità necessaria per acquistare il calciatore, e soprattutto non è mai sembrato interessato a lui. Vista la mancanza di offerte concrete sul suo conto quindi l’Atletico Madrid potrebbe optare per una nuova cessione in prestito, in modo da non svalutarlo e magari venderlo definitivamente la prossima estate.
A queste condizioni la Roma potrebbe entrare in gioco, e Tiago Pinto proverà a portare il connazionale nella Capitale. Al momento si tratta solo di ipotesi di mercato, ma con questi termini la trattativa non sarebbe solo fantamercato.