Roma-Salernitana, il tecnico falcidiato dalle assenze | In forte dubbio anche il bomber
L’esordio in campionato tra le due squadre potrebbe perdere un altro protagonista assoluto.
Manca sempre meno all’inizio della stagione di Serie A. La Roma aprirà le danze domenica pomeriggio allo stadio Olimpico contro la Salernitana. Entrambe le squadre vogliono partire bene. I giallorossi per lanciarsi subito in alto in classifica e raggiungere dopo diversi anni l’obiettivo Champions League. I granata invece per cercare una salvezza tranquilla, e perché no, magari ambire a qualcosa di più.
I due club però affronteranno questo primo impegno senza diversi elementi. Paulo Sousa dovrà fare a meno degli infortunati Lovato, Daniliuc e Bohinen, mentre rimane in forte dubbio Pirola. Josè Mourinho invece rinuncerà agli squalificati Pellegrini e Dybala, senza dimenticarsi però dei lungodegenti Kumbulla e Abraham, che a causa delle rotture dei propri crociati rivedranno il campo solo tra diversi mesi.
Tuttavia questi potrebbero non essere gli unici calciatori che non prenderanno parte alla prima sfida di campionato. Un altro protagonista assoluto infatti rischia di rimanere ai box. Il tecnico quindi, già falcidiato dalle numerose assenze, potrebbe perdere anche il proprio bomber.
Il calciatore in dubbio per domenica
Paulo Sousa rischia di dover fare a meno di Boulaye Dia, calciatore e bomber principale della squadra. Il centravanti ha un leggero fastidio al ginocchio, ed è quindi in forte dubbio per la sfida dell’Olimpico. Il tecnico portoghese però spera comunque di poterlo recuperare in qualche modo, anche se difficilmente sarà al top della condizione.
In caso di forfait, al suo posto l’ex allenatore della Fiorentina potrebbe schierare Botheim per reggere il peso del reparto offensivo. I prossimi giorni e l’allenamento di rifinitura saranno decisivi per capire se il giocatore riuscirà a recuperare.
Le probabili formazioni di Roma-Salernitana
Lo Special One dovrebbe presentarsi all’esordio stagionale con il solito 3-5-1-1, con Rui Patricio in porta, il terzetto difensivo composto da Mancini, Smalling e N’Dicka, una mediana composta dal giovane Bove, Cristante e Aouar, con Kristensen e Spinazzola sugli esterni. In avanti a sostegno dell’unica punta Andrea Belotti dovrebbe esserci Stephan El Shaarawy.
I granata invece scenderanno in campo con il 3-4-2-1, con Ochoa tra i pali, Gyomber, Fazio e Pirola (anche lui in dubbio) in difesa, Coulibaly e Maggiore in mezzo al campo, Mazzocchi e Bradaric sulle corsie e Candreva e Kastanos alle spalle del centravanti, che Paulo Sousa spera sia Dia.