Sorpresa Inter, altro che Samardzic | Il nazionale francese fa impazzire i tifosi
La società nerazzurra ha abbandonato il giocatore tedesco ed è a un passo da un nuovo centrocampista
Fino a questo momento il calciomercato dell’Inter ha regalato parecchie gioie ai tifosi. Nonostante l’addio di Romelu Lukaku, Marotta non si è fatto trovare impreparato e ha piazzato dei colpi importanti. Marcus Thuram è arrivato per colmare il vuoto lasciato da Big Rom, mentre Frattesi ha portato maggiore qualità nella metà campo di Inzaghi.
Le corsie laterali sono state rinforzate grazie al colpo Carlos Augusto, terzino brasiliano prelevato dal Monza. Anche Lazar Samardzic sembrava destinato a indossare la maglia nerazzurra ma la trattativa con l’Udinese si è interrotta sul più bello. L’affare sembrava ormai concluso ma le nuove richieste economiche del padre e dell’entourage del tedesco hanno stravolto i piani.
Marotta era convinto di poter portare il centrocampista a Milano ma il cambio di rotta sulle commissioni ha ribaltato lo scenario. Per i nerazzurri non è stato semplice digerire questa situazione: Inzaghi era pronto ad abbracciare il suo nuovo centrocampista, ritenuto fondamentale per il presente e il futuro della sua formazione.
Inter, Marotta studia il colpo Fofana
Samardzic è già tornato in Friuli ed è pronto a iniziare la nuova stagione con l’Udinese. Chiuso questo capitolo, l’Inter sarà chiamata a trovare un’altra strada per rinforzare la propria rosa. Marotta è già a caccia di nuovi nomi e ha sondato il terreno per diversi talenti di grande prospettiva. L’ex dirigente della Juve non si è fatto trovare impreparato e si è lasciato alle spalle la vicenda legata a Samardzic.
Tra i profili più interessanti c’è quello di Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco classe 1999. Il 24enne ha dimostrato di essere un calciatore duttile, valido in entrambe le fasi di gioco. Si tratta di un centrocampista centrale che, all’occorrenza, può giocare anche in posizione più avanzata.
Il francese costa circa 25 milioni di euro
Durante la scorsa stagione ha collezionato 45 presenze in tutte le competizioni, diventando uno dei punti fermi della squadra monegasca. Fofana, ormai da tempo, è anche nel giro della nazionale francese ed è considerato uno dei prospetti più interessanti in patria. Il calciatore ha fatto sapere di essere pronto per il grande salto in una big e l’Inter potrebbe fare al caso suo.
Il francese ha un valore di mercato di 25 milioni di euro, di poco superiore rispetto a quello di Samardzic. Inzaghi ha già dato il suo via libera all’operazione e la società sta lavorando per trovare un’intesa economica. Chiaramente non si tratta dell’unica pista a centrocampo ma, attualmente, Fofana è senza dubbio il favorito.