“Allegri ha commesso un delitto”: disastro totale in casa Juve | Nuova bufera in arrivo
La posizione del tecnico bianconero è sempre più in bilico a causa di un gravissimo episodio
In casa Juve la tensione sale di giorno in giorno. I bianconeri sanno di non poter sbagliare l’avvio di campionato e si stanno preparando al meglio in vista del match contro l’Udinese. Le amichevoli precampionato hanno dato buone risposte a Massimiliano Allegri e l’ex allenatore del Milan si è detto soddisfatto dei suoi ragazzi.
La squadra, fatta eccezione per Timothy Weah, è quella dello scorso anno e non ci sono stati grandi stravolgimenti. Anche per questo Allegri potrà dare continuità al lavoro svolto durante lo scorso anno e non dovrà fare i conti con il processo di adattamento dei nuovi arrivati. L’allenatore italiano non può permettersi di fallire e sarà obbligato a riscattare la scorsa stagione.
I recenti risultati hanno generato un crescente malumore e i tifosi della Juve non gli concederanno una seconda chance. L’ambiente bianconero non è contento del gioco espresso dalla squadra e l’allenatore è considerato il principale responsabile. In molti continuano a sperare nell’esonero e lo ritengono la sola opzione per far rinascere la Juventus.
Juve, cresce la sfiducia attorno ad Allegri
Sui social, ormai da mesi, spopola l’hashtag #allegriout e la pazienza dei sostenitori sembra essere finita. Allegri paga i numerosi passaggi a vuoto dello scorso anno: il toscano non è riuscito a ottenere la qualificazione in Champions League ed è stato eliminato dall’Europa League.
Il bilancio è decisamente negativo, specialmente se si pensa al livello della formazione bianconera. I tifosi credono che l’ex Milan, a causa del suo gioco remissivo, abbia frenato l’esuberanza offensiva di Vlahovic, costringendolo ad agire troppo lontano dall’area di rigore. Tale errore avrebbe impatto sui risultati della Juve e sulle prestazioni dell’ex Fiorentina.
I tifosi: “Allegri non ha saputo utilizzare Di Maria”
Un altro elemento di dibattito è legato al calciomercato impostato dal mister, basato esclusivamente su calciatori fisici. Il possibile scambio tra Lukaku e Vlahovic ha infastidito l’ambiente bianconero, che si è schierato contro il belga. La scelta è stata dettata proprio da Allegri e l’ex Cagliari ha chiesto di poter allenare una punta già abituata a vincere. Tuttavia, l’accusa più pesante è legata a un altro giocatore.
Diversi juventini non gli hanno perdonato la cessione di Angel Di Maria, passato al Benfica al termine di un’annata non entusiasmante. “Ancora una incredibile Magia di Di Maria: Allegri ha commesso un delitto sportivo a non saperlo utilizzare. Averlo perso è uno scempio tecnico”, ha scritto una pagina bianconera su Twitter. Il Fideo, secondo quanto scritto, non è stato valorizzato da Allegri, che gli ha impedito di esprimersi al meglio.