Calciomercato Roma

Calciomercato Roma, l’ex blaugrana sblocca l’affare | Mourinho ringrazia

Jose Mourinho (Fonte: Twitter) – Ilromanista.it

Una trattativa che coinvolge un ex blaugrana, potrebbe aiutare la Magica ad acquistare finalmente l’attaccante che manca da mesi a Mourinho.

La questione dell’attaccante continua a tenere banco in casa giallorossa. E come potrebbe non essere così: al momento la magica ha nella sua lista attaccanti, dopo il tremendo infortunio occorso ad Abraham che lo ha costretto ad un lungo stop, il solo Belotti.

Una situazione che oltretutto ci ha ricordato quanto Jose Mourinho sappia essere geniale e al contempo polemico persino con la sua stessa squadra. Ha fatto infatti il giro del mondo la foto in cui lo Special One insieme al suo preparatore atletico abbracciano il vuoto facendo finta che in mezzo a loro ci sia una persona in carne ed ossa.

Un modo per ricordare a Tiago Pinto e ai Friedkin, che questa è la vera lacuna da colmare. I tifosi giallorossi sono esasperati come si può facilmente immaginare, anche perché Belotti lo scorso anno è stato tutto meno che prolifico.

L’ex Torino ha segnato infatti 0 gol in 31 partite ufficiali, ed è comprensibile vedere quanta preoccupazione ci sia ad averlo come unico attaccante di ruolo in lista. Tiago Pinto continua dunque la sua ricerca del 9 da portare alla corte di Mourinho, ed è forse riuscito a rassicurare i tifosi concludendo due acquisti molto importanti a centrocampo.

La Roma ha completato il suo centrocampo: dal Psg arrivano Paredes e Sanches

Arrivano infatti dal Psg Renato Sanches, che andrà nei fatti a sostituire l’appena ceduto Matic, e Paredes un centrocampista molto tecnico che alla Roma mancava in quella posizione. Ma anche per l’attacco sembrava fatta con i rapporti tra Roma e Atalanta in fase avanzata per l’acquisto di Zapata.

Adesso però sembra che la richiesta del giocatore, di essere acquistato a titolo definitivo e non preso in prestito, abbia rallentato di molto la trattativa che potrebbe a questo punto anche sfumare.

Mourinho saluta i tifosi giallorossi – (Fonte: Twitter) – Ilromanista.it

Grazie ad un ex blaugrana, la Roma potrebbe essere più vicina all’acquisto di Leonardo dal Santos

Una buona notizia però forse c’è, andassero davvero così e i giallorossi fossero costretti a rinunciare a Zapata. Uno degli obiettivi della Roma per l’attacco è sempre stato in questi mesi quello di Leonardo, attaccante del Santos. Una trattativa però che sembrava essersi arenata a causa delle richieste troppo esose fatte non dal giocatore, ma dalla squadra brasiliana.

Adesso però, grazie all’aiuto di un ex blaugrana ed ex inter, il giocatore potrebbe essere molto più vicino ai giallorossi. Sembra infatti che Alexis Sanchez sia molto vicino a vestire la maglia del Santos, Un’operazione che, laddove dovesse concludersi, toglierebbe sicuramente dello spazio a Marcos Leonardo, e che potrebbe convincere il Santos ad ammorbidirsi e venire incontro alle richieste della Roma.