Difesa decimata: Roma-Salernitana, grana per il mister | Adesso ha gli uomini contati
Grandi problemi per l’allenatore in vista di Roma-Salernitana: difesa decimata e uomini contati. La notizia non ci voleva.
Domenica 20 agosto alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico, la Roma farà il suo debutto in campionato in Serie A contro la Salernitana. Dopo le sette amichevoli estive di preparazione, ora si farà sul serio. Come lo scorso anno, i giallorossi esordiranno contro i granata, ma stavolta in casa.
Josè Mourinho, in questa prima giornata di Serie A, deve fare i conti con diverse defezioni e problemi in vari reparti. Tra squalifiche, mercato incompleto e infortuni, il primo turno sarà già all’insegna dell’emergenza. Due su tutti i grandi assenti che mancheranno all’Olimpico: capitan Pellegrini e Dybala.
Entrambi sono costretti al forfait a causa di una squalifica rimediata nell’ultima giornata dello scorso campionato contro lo Spezia. I giallorossi scenderanno in campo con il 3-5-2 e con Rui Patricio tra i pali. In difesa vedremo le prime novità: visto l’addio di Ibanez in direzione Arabia, Llorente è in vantaggio sul neoacquisto Ndicka. A completare la linea a tre ci saranno Mancini e Smalling.
A centrocampo troveranno spazio due nuovi innesti del mercato estivo, ovvero Aouar e Kristensen. Solo panchina per Renato Sanches e Paredes, per cui la mediana sarà completata da Cristante e Bove, con Zalewski sulla corsia mancina. In attacco, vista l’assenza forzata di Dybala, vedremo El Shaarawy in supporto a Belotti.
Emergenza in difesa per Sousa
L’unico vero dubbio di formazione riguarda è quello a centrocampo sulla fascia mancina, con il ballottaggio aperto tra Spinazzola e Zalewski. Per il resto Josè Mourinho ha le idee chiare sull’11 da mandare in campo per questo esordio stagionale.
Per quanto riguarda la Salernitana, invece, è piena emergenza in vista della trasferta nella Capitale. Soprattutto nel reparto difensivo il tecnico portoghese Paulo Sousa dovrà fare la conta dei giocatori disponibili vista l’assenza di Daniliuc, Pirola costretto allo stop e Lovato in fortissimo dubbio.
La probabile formazione della Salernitana
In più, a questa situazione, va aggiunta anche la bocciatura di Bronn. Solo nelle ultime ore si saprà se Lovato potrà essere della partita. Se sarà a disposizione, comporrebbe la difesa con gli ex Gyomber e Fazio.
A destra il ballottaggio tra Sambia e Mazzocchi, mentre sulla sinistra ci sarà l’intoccabile Bradaric. A centrocampo Mamadou e Lassana Coulibaly, mentre in attacco la staffetta tra Botheim e Dia con Candreva e Kastanos.