“Fianco a fianco per la prossima stagione”: Roma, altra ufficialità | Firmato l’accordo
Finalmente l’ufficialità dell’accordo. L’annuncio della Roma è arrivato in queste ore e il contratto è stato siglato.
I prossimi giorni saranno decisivi per tirare un bilancio di uno dei calciomercato più schizofrenici della Roma nell’ultimo decennio. Raramente infatti la squadra giallorossa si era trovata in questa difficoltà di organico. va anche detto che nelle ultime settimane Thiago Pinto è riuscito a rasserenare l’animo dei tifosi, dopo le uscite di Ibanez e Matic, completando il reparto di centrocampo con due nomi di prim’ordine.
L’arrivo di Sanches e di Paredes, e per quest’ultima oltretutto si tratta di un ritorno nella squadra che lo ha lanciato ai massimi livelli, fornisce a Mourinho due elementi in grado di alzare il tasso tecnico della squadra.
Resta però il fatto che i giallorossi, dopo il lungo stop di Abraham, che non rientrerà prima del 2024, non hanno ancora concluso l’acquisto più fondamentale, ovvero quello dell’attaccante.
Al momento resta il solo Belotti in lista, e questo non può certo rassicurare i tifosi, considerato che il Gallo nella scorsa stagione non è riuscito a segnare nemmeno un gol. L’ascesa dei Friedkin nel calcio italiano però non si ferma, nonostante le critiche che continuano a ricevere per un calciomercato fatto spendendo pochissimi milioni di euro.
La Roma ha stretto una nuova collaborazione: una mossa contro gli infortuni record della squadra?
È di questi giorni infatti la notizia di un nuovo accordo commerciale stretto dalla società. La dirigenza, tramite i canali ufficiali della squadra, ha infatti annunciato di aver stretto una nuova partnership con il Mater dei General Hospital.
Come si può leggere nel comunicato ufficiale pubblicato: “AS Roma è lieta di annunciare la collaborazione con Mater Dei General Hospital, che diviene Proud Health Partner del Club. Il Club e la struttura sanitaria saranno fianco a fianco per l’intera durata della stagione 2023-24.
Di cosa si occuperà la clinica che ha appena stretto una partnership con i giallorossi
La clinica offrirà assistenza medico-infermieristica per i calciatori giallorossi in occasione delle partite allo Stadio Olimpico di tutte le competizioni”. Il testo fa ben capire come questo non sia un sodalizio esclusivamente commerciale.
Negli ultimi anni nel campionato di Seria A, la Roma si è purtroppo distinti per una quantità di infortuni superiore alla media. È probabile che questa nuova collaborazione appena stipulata, sia un primo passo per tentare di risolvere questo problema.