Juventus, altra cessione in arrivo | Un nome grosso saluta la Continassa
Il club bianconero si appresta a dire addio ad un elemento fondamentale dello scacchiere di Max Allegri.
Il mercato della Juventus fin qui è stato piuttosto scialbo, quantomeno in entrata. La Vecchia Signora infatti ha messo a segno un solo colpo per rinforzare la rosa, vale a dire l’esterno destro Timothy Weah, preso per poco più di 10 mln di euro. Per il resto il club torinese non ha regalato altre pedine al proprio allenatore.
Questa mancanza di rinforzi è probabilmente dovuta ai pochi soldi che la società ha a disposizione per la campagna acquisti. Infatti la mancata qualificazione alle coppe europee dopo la decisione della Uefa e della FIGC ha influito parecchio. Di conseguenza il nuovo ds Cristiano Giuntoli adesso dovrà innanzitutto cedere per incassare denaro fresco, e solo in seguito potrà cercare di fare qualche colpo.
Nelle ultime settimane infatti la Juve ha piazzato elementi come Arthur, andato alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, Aké e De Winter, passati con la stessa formula rispettivamente ad Udinese e Genoa. A breve invece si chiuderà per la cessione di Zakaria al Monaco, mentre siamo già ai dettagli per i passaggi di Luca Pellegrini e Nicolò Rovella alla Lazio per una cifra di oltre 20 mln. Questi però non saranno gli unici calciatori a salutare la Continassa, e a breve un nome grosso potrebbe definitivamente lasciare i bianconeri.
Addio in vista per il giocatore
Come ben sappiamo Leonardo Bonucci è stato ormai messo fuori rosa dalla Juventus. Il difensore centrale infatti non rientra più nei piani della società, che di conseguenza ha deciso di dargli il ben servito, togliendo dal bilancio un ingaggio pesante.
Il calciatore però, che è stato anche depredato della fascia di capitano passata sul braccio di Danilo, non aveva alcuna intenzione di farsi da parte dopo ben 12 stagioni in maglia juventina, e ha provato in tutti i modi a far cambiare idea alla dirigenza. Tuttavia nelle ultime ore sembra che l’ex calciatore di Milan e Bari si sia convinto a lasciare Torino.
Il club favorito su Bonucci
La squadra che al momento sembra favorita per ingaggiare l’ormai ex capitano bianconero sembra l’Union Berlino, club di Bundesliga a cui il calciatore avrebbe già dato l’ok per il trasferimento.
Non è da escludere però l’opzione Serie A, che è anche quella preferita da Bonucci, con la Fiorentina che al momento segue con attenzione la situazione.