Napoli, frenata improvvisa sul più bello | Niente da fare per il top player
Il Napoli deve arrendersi, svanisce sul più bello l’obiettivo di mercato. Niente da fare, Garcia e De Laurentiis amareggiati.
Prosegue la marcia di avvicinamento del Napoli verso l’inizio della stagione 2023-2024. Gli azzurri debutteranno in campionato sabato 19 agosto alle ore 18:30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone contro la squadra di Di Francesco neopromossa in Serie A. C’è grande attesa per l’esordio dei campioni d’Italia, alle prese con un nuovo corso tutto ancora da scoprire.
I giorni che sta vivendo il club partenopeo si scandiscono tra campo e mercato. Dal punto di vista delle manovre di mercato, l’estate azzurra è stata senza dubbio contraddistinta dalla vicenda legata al rinnovo di Victor Osimhen. La trattativa per il prolungamento del nigeriano è stata lunga e intricata, ma alla fine si è arrivati alla fumata bianca.
Manca solo l’annuncio e l’ufficialità dell’accordo, ma le parti sono giunte ad una definizione che rende tutti felici, soprattuto Rudi Garcia e i tifosi azzurri che potranno ancora avere a disposizione il bomber e capocannoniere dell’ultimo campionato. Accanto a questa questione, il Napoli è stato anche alle prese con l’intricato futuro di Piotr Zielinski.
Alla fine, dopo tanti ripensamenti e rumors, il polacco ha deciso di rifiutare la ricchissima offerta proveniente dall’Arabia Saudita per restare nel capoluogo partenopeo. Il centrocampista proseguirà, dunque, la sua carriera all’ombra del Vesuvio, per la gioia di Garcia e non solo.
Napoli scatenato sul mercato
Tuttavia il Napoli non vuole limitarsi alla conferma di Zielinski ma investire per un colpo a centrocampo sia in ottica presente che soprattuto futura. Lo scouting azzurro e la dirigenza azzurra ha individuato in Gabri Veiga, talentuoso giocatore spagnolo del Celta Vigo, l’innesto ideale per il reparto mediano.
La trattativa è in via di definizione con il Napoli che sborserà i quasi 40 milioni della clausola rescissoria per portarsi a casa il classe 2002 ambito dalle principali squadre europee. I Campioni d’Italia non intendono però fermarsi a Gabri Veiga e vorrebbero acquistare un altro giocatore a centrocampo, visto il futuro in bilico di Demme e Gaetano.
Difficoltà per arrivare a Koopmeiners
Il giocatore che piace più di tutti e da tempo agli azzurri è Teun Koopmeiners. Il Napoli continua a spingere per portare in Campania l’olandese ex Az Alkmaar, ma l’operazione è tutt’altro che facile.
De Laurentiis è disposto ad offrire almeno 35 milioni di euro, ma l’Atalanta continua a fare muro. Per il club nerazzurro Koopmeiners è incedibile, a meno di una proposta irrinunciabile di almeno 50-60 milioni.