Niente prestito, il no è definitivo | Pinto vira sull’alternativa
Si complica l’arrivo in prestito del forte attaccante per la Roma, Tiago Pinto ha già un’alternativa
Partenza con handicap per la prima di Serie A per la Roma che dovrà fare a meno di Dybala, di capitan Lorenzo Pellegrini e di Tammy Abraham, con il peso della fase offensiva che sarà affidato al fantasista Aouar che avrà il compito di accendere il gioco dei giallorossi. La Salernitana è un avversario ostico che ha confermato in linea di massima la rosa della scorsa stagione e che sa di poter mettere in difficoltà chiunque.
Mancano circa dieci giorni alla fine del calciomercato e per la dirigenza romanista c’è da risolvere il problema centravanti. Il tempo stringe anche se a volte gli affari migliori riescono in extremis, quando certe condizioni diventano più morbide.
Nel mirino di Tiago Pinto c’è soprattutto Duvan Zapata, nell’ultima stagione utilizzato relativamente poco da Giampiero Gasperini che ha preferito a lui il giovane Lookman, con l’Atalanta che ha da poco ingaggiato Gianluca Scamacca, che era proprio l’obiettivo numero uno per l’attacco della Roma.
Un giro di punte che potrebbe portare il forte attaccante nella Capitale, sicuro di avere la stima di mister Mourinho e un posto da titolare fisso almeno finché l’infortunato Abraham non rivedrà il campo, cioè tra qualche mese.
Zapata e la difficile trattativa tra Atalanta e Roma
I bergamaschi non sono però propensi ad accettare la proposta di un prestito secco ma la situazione potrebbe sbloccarsi con la cessione di Zaniolo all’Aston Villa, che consentirà alle casse giallorosse di avere a disposizione circa 25 milioni in più da investire.
Nel frattempo, data la fretta, Tiago Pinto ha già preso in considerazione eventuali alternative e sta imbastendo trattative parallele per cercare di portare a casa quello che è stato l’obiettivo primario del mercato estivo, quello appunto di un numero 9 che potesse garantire la doppia cifra.
Le alternative a Zapata arrivano dal Brasile e da Parigi
Dal Santos si fa insistente il desiderio di vestire la maglia della Roma della giovane e talentuosa punta Marcos Leonardo, 20 enne che la squadra brasiliana valuta non meno di 15 milioni.
Altro nome sul taccuino della società è Ekitiké, in uscita con il Paris Saint Germain, club con cui la Roma ha da poco chiuso due operazioni, quelle di Renato Sanchez e di Leandro Paredes, giocatori che erano stati messi ai margini dai francesi.