Nota ufficiale. ”Fuori diverse settimane” | Notizia terribile per la Roma
Grave infortunio per il calciatore, come riportato anche dal club, che lancia nella più totale disperazione tutto l’ambiente romanista.
Siamo ormai pronti alla ripartenza della Serie A. che aprirà i battenti questo sabato. Le big scenderanno in campo in maniera scaglionata. Per primi ci saranno i campioni d’Italia in carica, di scena alle 18.30 a Frosinone. In serata sarà la volta dell’Inter, che a San Siro ospiterà il Monza. Escluso il Milan, che giocherà a Bologna lunedì sera, le altre grandi saranno impegnate tutte domenica.
La Roma esordirà in questo campionato allo stadio Olimpico contro la Salernitana. I giallorossi contano di partire con un successo, in modo da lanciarsi subito in classifica e cercare di raggiungere il principale obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie, sfumata sia l’anno scorso che due anni fa.
Tuttavia è arrivata una doccia fredda in casa giallorossa nelle ultime ore. Un calciatore infatti pare essersi infortunato in maniera piuttosto seria, e, come riportato dal club stesso in un comunicato ufficiale, rimarrà ai box per diverse settimane. Una notizia tremenda quindi per la Magica, che in vista della prima giornata non può affatto sorridere.
Il calciatore infortunato
Secondo i recenti rumors di calciomercato, la Roma aveva messo gli occhi su Oumar Solet, difensore centrale del Salisburgo. Dopo la cessione di Roger Ibanez, trasferitosi in Arabia Saudita, infatti la squadra capitolina aveva bisogno di un altro elemento nella propria retroguardia che andasse a completare il reparto dal punto di vista numerico.
Il ds Tiago Pinto si stava cominciando a muovere per avviare le trattative con il club austriaco, e aveva intenzione di proporre una buona offerta per accaparrarsi le prestazioni del calciatore. Nelle ultime ore però il ragazzo sembra essersi seriamente infortunato, come riportato anche da una nota ufficiale del Salisburgo
Solet ai box diverse settimane
Durante l’ultimo match giocato dal Salisburgo, Solet è uscito dal campo in anticipo a causa di un problema che lo terrà lontano dai campi di gioco per diverse settimane. La situazione è stata poi spiegata meglio proprio dalla squadra austriaca attraverso un comunicato che recita: ”Ha lasciato il terreno di gioco dopo circa 15 minuti di gioco. Mentre si temeva che l’infortunio fosse molto più grave, il francese resterà fuori per almeno diverse settimane”.
Adesso quindi la Roma potrebbe decidere di abbandonare la pista che porta proprio al difensore transalpino, virando così su altri profili per puntellare la retroguardia.