Ufficiale Mourinho, accordo trovato | Tutto deciso per la prossima stagione
L’ex allenatore del Porto ha raggiunto un’intesa ed è pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera
La Roma di Mourinho è pronta per affrontare al meglio la prima parte di campionato. I giallorossi hanno tutta l’intenzione di partire con il piede giusto e accumulare punti preziosi per il prosieguo della stagione. Il tecnico portoghese ha le idee chiare e sa bene come caricare i propri giocatori in vista dei primi appuntamenti.
Lo Special One ha già dimostrato di essere fondamentale per la Roma e la società, fino a questo momento, è soddisfatta del suo operato. L’ex manager del Chelsea si è messo in gioco e la sua esperienza è risultata decisiva in molte situazioni. I Friedkin sono consapevoli che lo straordinario cammino europeo degli ultimi due anni è stato possibile solamente grazie a Mourinho.
Dal suo avvicendamento nella capitale, infatti, la mentalità della squadra è totalmente cambiata. Il gruppo, con il passare dei mesi, ha acquisito maggiore sintonia e le ambizioni dei giallorossi sono cresciute in maniera esponenziale. In pochi avrebbero immaginato che, in così poco tempo, il mister sarebbe riuscito a portare a casa un trofeo internazionale e a disputare una finale di Europa League.
Roma, Mourinho vuole di più dal mercato
Mourinho, ancora una volta, ha stupito tutti gli addetti ai lavori, confermandosi uno degli allenatori più vincenti in assoluto. D’altronde la storia parla per lui e fa dormire sogni tranquilli a tutto il popolo giallorosso. La conferma sulla panchina della Roma, arrivata a inizio giugno, ha acceso l’entusiasmo dei sostenitori e ha alimentato le loro speranze.
Il portoghese, però, vuole di più e ha chiesto un ulteriore sforzo per essere più competitivi in campionato e in coppa. Il primo aiuto dovrà arrivare dal mercato, dove c’è ancora molto da fare. Inoltre, lo Special One si aspetta un cambio di marcia da parte di alcuni suoi giocatori. In attesa di conoscere quale sarà la risposta sul campo, Mourinho ha raggiunto un accordo del tutto inaspettato.
Sky, Mourinho è il nuovo volto delle coppe europee
L’ex Porto è stato scelto da Sky come testimonial per pubblicizzare la Champions, l’Europa e la Conference League. La campagna pubblicitaria delle tre competizioni, perciò, avrà come protagonista il tecnico della Roma. Si tratta di una scelta dettata dal curriculum dello stesso Mourinho, unico allenatore nella storia ad aver vinto tutte le competizioni europee attualmente in programma.
Ricordiamo che, durante questa stagione, Sky trasmetterà 121 delle 137 partite di Champions League e tutti i match di Europa League e Conference League. Il manager giallorosso sarà il nuovo volto del calcio internazionale e introdurrà il grande spettacolo calcistico.