“Alla fine arriverà Zapata”: gioia incontenibile | Era la notizia che tutti aspettavano
L’acquisto del centravanti colombiano, che andrebbe a sostituire l’attaccante infortunato, può arrivare in queste ultime ore di mercato
Le voci sul nuovo attaccante della Roma continuano a rincorrersi. Da ormai diversi giorni la società giallorossa è in cerca di un bomber che possa sostituire l’infortunato Abraham. L’ex Chelsea ha riportato la rottura del legamento crociato e, se il recupero andrà secondo i piani, rientrerà solamente ad aprile inoltrato.
Mourinho ha chiesto di cautelarsi con un centravanti di buona esperienza, in grado di contribuire alla manovra giallorossa fin dalle prime partite. Per diverse settimane ha tenuto banco il testa a testa tra Alvaro Morata e Gianluca Scamacca. Entrambi i profili erano graditi all’allenatore della Roma e Tiago Pinto ha fatto di tutto per portarne almeno uno nella capitale. Alla fine, però, le cose non sono andate secondo i piani.
La punta spagnola ha preferito restare all’Atletico e giocarsi le sue chances in Liga. Scamacca, invece, è stato a un passo dal ritorno a Trigoria ma, alla fine, ha scelto di vestire la maglia dell’Atalanta. La Dea ha anticipato tutti e si è assicurata l’ex giocatore del West Ham grazie a un’operazione ben studiata. Il ds Pinto non ha potuto fare altro che incassare il colpo e virare su altri nomi.
Maida: “La Roma prenderà due attaccanti”
La tentazione Marcos Leonardo è stata un’illusione temporanea poiché il Santos non ha mai aperto alla cessione del gioiello brasiliano. Anche per questo il club capitolino è stato costretto a scegliere un bomber già pronto e abituato alla Serie A. Duvan Zapata ha scalato le gerarchie e, al momento, è il nome più caldo. Di lui ha parlato anche il giornalista Roberto Maida che, ai microfoni di Radio Radio Pomeriggio, ha fatto il punto del reparto offensivo di Mourinho.
“La Roma prenderà probabilmente due attaccanti, ma non mi sbilancio sui prescelti. Sarebbe però un peccato che non potesse scegliere. Penso che alla fine la Roma prenderà Zapata. Morata? Fino a che non si sposta dall’Atletico Madrid non lo depenno. Ekitike sarebbe un acquisto importante”, ha sottolineato.
Zapata, manca ancora l’accordo sulla formula
Il commentatore, perciò, ha ribadito quanto la situazione attuale sia più che mai incerta. Al momento, il più vicino è proprio Zapata, anche se l’Atalanta non ha ancora accettato la formula proposta da Pinto. La società bergamasca insiste per la cessione a titolo definitivo, modalità che non piace però ai Friedkin.
La dirigenza preferirebbe optare per un prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. In questo modo si eviterebbe di pagare un giocatore la cui forma fisiche è tutta da verificare.