Arriva Scalvini, nel mirino c’è lo Scudetto | È lui la prima scelta
Dopo la grande stagione con l’Atalanta il difensore azzurro è diventato uno dei principali obiettivi di una big
Giorgio Scalvini è stata una delle più grandi rivelazioni della scorsa Serie A. Il difensore dell’Atalanta ha stupito tutti grazie a prestazioni di altissimo livello, confermando di essere un giovane davvero molto interessante. Il classe 2003 ha preso in mano la retroguardia di Gasperini, crescendo in modo progressivo e costante.
Con il passare delle settimane il calciatore nato a Chiari ha sbaragliato la concorrenza ritagliandosi un posto da assoluto protagonista. Il 19enne ha messo in mostra una sicurezza degna di un vero e proprio veterano. La sua presenza ha impattato notevolmente sul rendimento della squadra bergamasca e sul numero di reti subite durante i match di campionato.
In totale, Scalvini ha collezionato 34 presenze mettendo segno anche due gol. La sua crescita improvvisa è testimoniata anche dall’andamento del valore di mercato che, in un solo anno, è passato da 10 milioni di euro agli attuali 40. La sensazione è che il difensore abbia ampi margini di miglioramento e possa diventare uno dei migliori nel suo ruolo.
Scalvini, l’Inter rimane la favorita
L’improvvisa escalation non è passata inosservata nemmeno agli occhi di Roberto Mancini, che lo ha fatto esordire in nazionale lo scorso novembre. Il ct azzurro ha scelto Scalvini per affiancare Bonucci e Bastoni nel match amichevole contro l’Albania. Una bella soddisfazione che ha coronato un periodo da sogno.
Il numero 42 dell’Atalanta ha catturato l’attenzione di molte squadre italiane, disposte a spendere cifre importanti pur di aggiudicarselo. L’Inter rimane la favorita e si è mossa da tempo per anticipare la concorrenza. In realtà, la società nerazzurra avrebbe intensificato i contatti a inizio luglio e, nelle ultime settimane, ha leggermente mollato la presa.
Anche il Napoli pensa a Scalvini
L’interesse nei suoi confronti rimane alto ma, qualora Marotta non sfruttasse il vantaggio, potrebbe dover fare i conti con un’altra società italiana. Stiamo parlando del Napoli, altro club che sta corteggiando l’italiano. I partenopei hanno incassato 50 milioni dalla cessione di Kim e stanno provando a rinforzare il reparto arretrato. Nelle ultime ore è arrivato Natan, che cercherà di non far rimpiangere il coreano.
Il suo acquisto, però, non preclude l’entrata di un secondo centrale. Ecco allora che gli azzurri potrebbero insistere per Scalvini e avanzare una proposta importante per assicurarsi le sue prestazioni. L’Atalanta ha già fatto sapere di voler tenere il proprio giocatore e di essere disposta a resistere agli assalti. Nonostante ciò, Inter e Napoli cercheranno di fargli cambiare idea a suon di milioni.