Clamoroso Roma, non c’è due senza tre | Nuovo affare col PSG
La società giallorossa è pronta ad aggiudicarsi un altro giocatore in arrivo dal club parigino
Mancano poco più di dieci giorni alla chiusura del mercato estivo e la Roma deve ancora risolvere diverse situazioni. Le ultime settimane hanno portato nella capitale diversi profili che daranno una mano alla formazione di Mourinho. La sensazione è che manchi ancora qualcosa per completare la rosa ed essere competitivi su più fronti.
Tiago Pinto è al lavoro per portare a termini gli ultimi colpi e non ha intenzione di fermarsi qui. La svolta potrebbe arrivare dal Paris Saint Germain, club con il quale si è instaurato un ottimo rapporto. A partire dalla scorsa estate, infatti, i due club hanno portato a termine più di un’operazione di mercato.
Il primo della lista è stato Georginio Wijnaldum, arrivato in prestito ad agosto 2022. I tifosi giallorossi si aspettavano che l’olandese potesse essere decisivo, ma così non è stato. Il numero 25, a pochi giorni dal suo approdo nella capitale, ha subito un grave infortunio che ha compromesso la prima parte della stagione. Da gennaio in poi il suo rendimento è cresciuto ma non ha mai convinto fino in fondo.
Roma, Paredes e Sanches sono giallorossi
In totale, l’ex Liverpool ha giocato 23 partite, mettendo segno due gol e fornendo 3 assist. Alla fine Wijnaldum è tornato a Parigi, ma la Roma ha chiuso per un altro centrocampista. La sintonia tra le due società è stata confermata dall’affare Renato Sanches. Mourinho si augura che l’ex Lille possa portare qualità e che si lasci alle spalle i frequenti problemi muscolari.
Come se non bastasse, dalla capitale francese è arrivato anche Leandro Paredes. L’argentino, terminata l’esperienza con la Juventus, era a caccia di un’altra occasione per riscattarsi. L’ex Empoli ha aperto al possibile ritorno alla Roma e, alla fine, Pinto ha trovato l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo.
Psg, Pinto segue la pista Ekitike
L’operazione si è chiusa per una cifra vicina ai 4 milioni di euro, di gran lunga inferiore alla valutazione di mercato del giocatore. Ma la sinergia tra il club capitolino e il Psg potrebbe non finire qui. Pinto sta valutando l’acquisto di Ekitike, attaccante classe 2002. Il giovane centravanti ha dimostrato di avere un ottimo potenziale e Mourinho ha già dato l’ok alla trattativa.
Il portoghese continua a sognare Duvan Zapata ma, qualora il colombiano restasse a Bergamo, il 21enne diventerebbe la prima scelta. Per capire come andrà a finire il rebus attaccante dovremo attendere solamente qualche giorno. Ekitike è una pista concreta e i tifosi si augurano di vederlo in giallorosso.