“Ho scelto il Liverpool per…”: addio Roma | Spiegata la scelta improvvisa
Ultimi giorni frenetici di mercato per la Roma, sia in entrata (a caccia dell’ormai famigerato attaccante) ma anche in uscita.
Qualche errore di valutazione è stato fatto. Su questo non c’è dubbio, visto che Tiago Pinto a campionato iniziato non ha ancora chiuso per l’atteso e ricercato attaccante, che tanto manca al gruppo squadra di Mourinho.
Un Mourinho che non ci sarà per la prima della Roma, impegnata all’Olimpico contro la Salernitana (domenica, ore 18.30), causa squalifica, al pari del vice Salvatore Foti, che si aggiungono a Paulo Dybala e capitan Pellegrini.
Secondo Sky Sport, sarà Bruno Conti l’allenatore di giornata dei giallorossi, affiancato da Stefano Rapetti, preparatore atletico di fiducia dello Special One.
Nel frattempo, però, il calciomercato la fa ancora da padrone. Le trattative per Marcos Leonardo e Duvan Zapata sono in una fase di stallo, soprattutto per il brasiliano del Santos, reintegrato dal club paulista. Così ecco nuove alternative.
Nuovi nomi
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe chiamato nuovamente il Paris Saint Germain, con il quale ha chiuso per Renato Sanches e Leandro Paredes restando in ottimi rapporti, per Hugo Ekitike, 21enne attaccante francese con chiare origini camerunensi, reduce da una annata da doppia cifra con il Reims.
Il secondo nome è un po’ più esperto: Willian José, 31enne del Betis, spesso in doppia cifra ma mai oltre i 15 gol in Liga. Un’operazione da circa sei milioni di euro. Tra i papabili, anche Abel Ruiz, 23enne attaccante dello Sporting Braga, reduce da una stagione non proprio altisonante, autore di otto gol lo scorso anno nel campionato portoghese. In attesa di scoprire il famigerato attaccante giallorosso, però, c’è chi parla ormai di Roma al passato.
Il retroscena
Intanto Alisson è tornato a parlare da Liverpool della Roma, dove ha rivelato un curioso retroscena: “La semifinale con il Liverpool di Champions è stata la partita dove ho fatto la mia scelta – dice l’estremo difensore brasiliano, in uno stralcio di un’intervista su All Thing Brasil – quella partita ha contribuito alla mia scelta di venire a Liverpool”.
La Roma rappresenta un passato sempre da ricordare, ma presente e futuro dicono sempre Liverpool: “Se mi chiedi cosa vuol dire giocare ad Anfield da avversario posso riassumere in una parola: orribile. Anfield è uno stadio fantastico – conclude l’estremo difensore verdeoro – vivere quell’atmosfera mi ha fatto scegliere il Liverpool al Chelsea”.