Inter-Napoli: tra le due litiganti la terza festeggia | Il forte difensore vola in Premier
A lungo conteso dal Napoli e dall’Inter, il difensore ha deciso di firmare per il club inglese
Sta per partire la Serie A e ai nastri di partenza le favorite sono il Napoli, campione in carica, e l’Inter che ha rinforzato il suo centrocampo e si appresta a voler riconquistare lo scudetto. Subito dietro i cugini del Milan che hanno rivoluzionato la propria rosa con molti giocatori di enorme prospettiva e la Juventus che avrà il vantaggio di non disputare competizioni internazionali, con la possibilità di concentrarsi sul campionato.
I bianconeri sono stati infatti colpiti dalla sentenza Uefa che ha impedito loro la possibilità di partecipare alla Conference League e sono desiderosi di tornare ad alzare il trofeo nazionale dopo aver dominato lo scorso decennio.
Outsider le romane, con la Lazio che è reduce dal secondo posto della scorsa stagione ma che ha visto partire Milinkovic Savic che ha sposato il progetto saudita, e la Roma che parte forte del carisma del confermato mister Mourinho.
Le sorprese sono sempre dietro l’angolo e potrebbero essere rappresentate dall’Atalanta che da diversi anni conquista un piazzamento europeo disputando un calcio propositivo e la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Mavropanos va a giocare in Premier, battuta la concorrenza delle italiane
L’Inter e il Napoli si sono contese in questa sessione di mercato estivo il forte difensore centrale Mavropanos, in forza allo Stoccarda, e che è vicino per firmare con gli inglesi del West Ham, campioni in carica di Conference League.
L’ex squadra di Gianluca Scamacca, nuovo centravanti dell’Atalanta, punta a riconquistare un piazzamento europeo e battere la spietata concorrenze delle rivali nel campionato più competitivo e affascinante del mondo.
L’Inter e il Napoli in difesa, tra conferme e nuovi arrivi
L’Inter ha visto confermare il trio di titolari difensivi ed è vicino a ingaggiare il terzino Pavard, attualmente nella rosa del Bayern Monaco, e la cui cifra di cartellino supera i 30 milioni, con la prima offerta dei nerazzurri che si attesta intorno ai 25. Le due parti non sono lontane per trovare un accordo con l’aggiunta del ben volere del giocatore al possibile trasferimento in Italia.
Il Napoli ha visto invece partire, proprio direzione Baviera, il centrale giapponese Kim, che è stato sostituito con Natan, giocatore di prospetto che arriva dal campionato brasiliano e che rappresenta una nuova scommessa dell’istrionico presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis.