Roma, finalmente l’annuncio: ufficiale l’attaccante. “Sono davvero entusiasta”
Tempo di presentazioni ufficiali a Trigoria dopo il buon esito della trattativa che porta un’importante new entry a Roma.
Oltre le assenze, tante e importanti. Olimpico chiamato a rappresentare il dodicesimo uomo in campo per il debutto in campionato contro la Salernitana, in programma domenica alle 18.30.
Sarà una Roma sperimentale: senza Mourinho e Foti in panchina (dovrebbe andare Bruno Conti), Dybala e Pellegrini in campo. Poche le scelte da fare visto che ci vorrà del tempo per vedere Abraham e Kumbulla: l’attaccante inglese si spera prima del 2024, il difensore con il nuovo anno.
Rui Patricio in porta, Llorente l’erede di Ibanez a comporre il terzetto di difensori insieme alle garanzie Mancini e Smalling. A centrocampo tutto dipenderà dalle condizioni di Renato Sanches e Leandro Paredes, in caso partissero dalla panchina: Kristensen, Aouar (uno dei migliori nel pre-season), Cristante, Bove e Spinazzola. Davanti scelte obbligate: El Shaarawy e Belotti.
Un attacco tutto sulle spalle del Gallo, ancora a caccia del primo squillo in campionato, vestito di giallorosso. L’attaccante richiesto da Mou ancora non è arrivato, anche se a Roma una punta è stata presentata.
Qui si fa la storia
Le campionesse d’Italia giallorosse accolgono Evelyne Viens, la prima canadese della storia capitolina, fresca di annuncio ufficiale dopo la firma di un contratto fino al 30 giugno 2026.
Una campionessa tra le campionesse dal momento che la Viens è stata una delle vincitrici della medaglia d’oro all’Olimpiade di Tokyo 2020.
Grandi ambizioni
“Sono davvero entusiasta”. Si presenta così Evelyne Viens: “La Roma è un club dalle grandi ambizioni – spiega – un onore farne parte. Non vedo l’ora di scendere in campo con questi colori e di aiutare la squadra a vincere dei trofei“.
Viens ha iniziato a giocare a calcio all’età di cinque anni con l’AS Mistral Laurentien. L’esplosione con l’University of South Florida, di cui ha fatto la storia realizzando 48 gol in 57 partite. E ancora: American Athletic Conference e Sky Blue FC, che successivamente prende il nome NJ/NY Gotham FC e segna il suo primo gol da professionista durante le semifinali della NWSL Challenge Cup. Nella stagione 2020-21 si trasferisce in Europa, prima in prestito al Paris poi in terra svedese al Kristianstads. Ora l’avventura alla Roma. La squadra femminile la sua goleador (di razza) ce l’ha, ora tocca a Tiago Pinto chiudere questa lunga telenovela dell’attaccante tanto desiderato ma non ancora arrivato.