Roma, nuovo big in uscita: pronta una maxi offerta | Senza di lui è un’altra squadra
Altra cessione eccellente in casa giallorossa, con lo Special One che rischia di dover rinunciare al top player in cambio di una grande cifra.
Manca sempre meno alla chiusura della sessione estiva di calciomercato. La Roma ha concluso diverse operazioni fin qui sia in entrata che in uscita. Il club capitolino ha rinforzato la propria retroguardia grazie agli arrivi di N’Dicka e Diego Llorente. Volto nuovo sugli esterni è invece Rasmus Kristensen, preso in prestito dal Leeds. Grandi manovre sono state fatte a centrocampo, con gli acquisti di Aouar, Paredes e Renato Sanches. Adesso José Mourinho attende solo un centravanti.
Sul fronte cessioni invece oltre a tanti esuberi e diversi giovani promettenti, hanno salutato la Capitale anche due pezzi da 90 della rosa. Il primo è Roger Ibanez, venduto in Arabia Saudita per oltre 30 mln di euro. Il secondo è Nemanja Matic, che per la sua volontà ha deciso di trasferirsi al Rennes (complice un contratto più lungo offertogli dai francesi).
Questi però potrebbero non essere gli unici top player a lasciare Trigoria in questa finestra di mercato. Stando alle recenti indiscrezioni infatti anche un altro tassello fondamentale negli schemi del tecnico portoghese potrebbe dire addio, a causa di una maxi offerta ricevuta dalla società dei Fridekin, che si prepara quindi ad incassare una grande somma di denaro.
Il big in uscita dalla Magica
Secondo alcuni rumors il Liverpool avrebbe messo gli occhi su Bryan Cristante. I Reds infatti, dopo gli addii di Fabinho e di Henderson, passati anche loro in Arabia Saudita, hanno bisogno assoluto di uomini nel reparto mediano del campo, e il calciatore della nazionale azzurra è tra i nomi sul taccuino della dirigenza inglese.
Resterebbe però da convincere la società romanista, che non vuole affatto privarsi del proprio perno di centrocampo. Tuttavia un’offerta superiore ai 30 mln di euro potrebbe far cambiare idea ai Friedkin.
Il sostituto di Cristante
L’operazione resta molto difficile da concretizzarsi, soprattutto perché manca poco alla chiusura del mercato, e la Roma avrebbe non poche difficoltà a trovare un suo sostituto in questo lasso di tempo.
Tuttavia la soluzione più semplice e qualitativa si chiama Amrabat, centrocampista marocchino in uscita dalla Fiorentina e che non ha ancora trovato nessun accordo con le big che lo hanno messo nel mirino.