Ufficiale Roma, Dybala ritrova il suo amico | Per i giallorossi è un sogno a occhi aperti
Paulo Dybala protagonista assoluto nella Roma, in campo e fuori. La Joya argentina ritrova un suo carissimo amico.
Il grimaldello che apre le porte del paradiso. È stato (e lo è in parte tutt’ora) un mercato difficile, complesso e per certi versi critico, per una Roma alle prese con gravi esigenze di bilancio, che ha sparato fin troppo spesso a salve. Alla fine i colpi sono arrivati.
Ci ha messo lo zampino proprio lui, Paulo Dybala: stella in campo, specchietto per le allodole fuori (finché resterà, ci sarà la garanzia di un determinato progetto della proprietà statunitense), il ritratto della Roma made in Mourinho 3.0, che domenica prossima inizierà il campionato, ospitando all’Olimpico (ore 18.30) la Salernitana.
La sua “romanità” si era vista già in occasione della trattativa per provare a portare Alvaro Morata nuovamente alla corte dello Special One. Fu proprio l’asso argentino a chiamare il suo grande amico madrileno per convincerlo a credere nel progetto giallorosso.
Purtroppo, almeno fino a prova contraria, quel tentativo comunque ammirevole della Joya campione del mondo in Qatar, non ha sortito l’effetto sperato. Buona la seconda, però.
Di nuovo insieme
Ci deve essere stato per forza lo zampino di Dybala nel buon esito della trattativa per riportare Leandro Paredes sulle sponde del Tevere a forti tinte giallorosse. Il fuoriclasse della Roma ha condiviso diversi momenti indimenticabili nello spogliatoio dell’Argentina in occasione degli ultimi mondiali vinti, a tiri di rigore contro la Francia: una telefonata ci deve essere stata per forza.
È stato facile convincerlo, ma tutta una serie di motivi. Paredes ha una gran voglia di riscattare la sua deludente stagione in bianconera, così come un’esperienza al Paris Saint Germain che gli ha dato meno di quanto si aspettava. Inoltre l’argentino conosce benissimo sia Dybala, sia il mondo romanista.
He is back
Torna a Trigoria a nove anni di distanza da quell’estate 2014, quando la Roma lo prese dal Chievo Verona con opzione di riscatto dell’intero cartellino. Iconico il suo debutto contro l’Hellas Verona, entra al posto di Nainggolan proprio nel giorno del compleanno di Totti.
Riscattato la stagione successiva per 4,5 milioni, Leandro Paredes ha vestito la maglia della Roma nelle stagioni 2014-15 e 2016-17. In mezzo c’è stata la parentesi all’Empoli. Complessivamente, in giallorosso ha collezionato 54 presenze e 4 gol, contro Cagliari, Palermo, Torino e Sassuolo. Numeri da aggiornare, ora, insieme all’amico, decisivo anche al mercato.