Affare Zapata, il mister lancia un segnale | Futuro già deciso
Un segnale importante dopo la prima giornata di Serie A sul futuro dell’attaccante Duvan Zapata
La prima giornata di Serie A ha dato delle indicazioni interessanti sullo stato di salute delle squadre che sono scese in campo e sugli aggiustamenti da fare alle varie rose con gli ultimi acquisti potenziali che il calciomercato consente di concludere entro il 31 agosto. Tra queste c’è anche l’Atalanta che ha esordito con una convincente vittoria in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, privo di Domenico Berardi, ma sempre avversario temibile.
Gli undici guidati da Giampiero Gasperini si sono imposti sul piano del gioco e hanno vinto la partita nel finale con due reti di pregevole fattura e che testimoniano che gli schemi sono già stati assimilati dai nuovi arrivati.
Non solo facce nuove che hanno ben figurato, a partire da Gianluca Scamacca, ma anche giocatori che militano da tempo nel club bergamasco e che hanno dimostrato ancora una volta affidabilità e voglia di lottare su ogni pallone.
Tra le scelte del mister ha stupito in particolare una, cioè quella di schierare da titolare l’attaccante Duvan Zapata, nel mirino della Roma e vicino al trasferimento a Trigoria. Per i giallorossi un possibile campanello d’allarme.
Duvan Zapata e il suo passaggio non scontato alla Roma
Cedere a una pretendente per la Champions League un centravanti prolifico e letale in area di rigore sa molto di autogol ma la dirigenza atalantina e Tiago Pinto hanno già imbastito la trattativa che sembra potersi concludere in questa settimana intorno a una cifra di 10 milioni di euro.
Certo, la prestazione convincente della punta potrebbe ribaltare la situazione e convincere l’ambiente a confermare un bomber in grado di garantire reti e di proteggere il pallone per far salire i centrocampisti con il fine di inserirsi negli spazi.
La Roma intanto si consola con un ritrovato Belotti
La ricerca di un sostituto di Tammy Abraham è stato il pensiero fisso del mercato della Roma e ancora questo nome non è arrivato. Nel frattempo, però, un attaccante l’ha buttata dentro ben due volte nella prima partita di campionato contro la Salernitana.
Nel pareggio contro la squadra campana è stato decisivo Andrea Belotti che ha ritrovato la rete e ha evitato di partire subito con una sconfitta che avrebbe fatto subito scatenare la piazza.