Annuncio De Rossi, l’ex capitano entusiasta | Inizia una nuova avventura
Inizia una nuova avventura, l’ex capitano della Roma è completamente galvanizzato. E’ arrivato l’annuncio di Daniele De Rossi.
Qualche settimana fa è stata molto importante per Daniele De Rossi. L’ex capitano della Roma ha infatti tagliato il traguardo dei 40 anni. Per quasi 20 stagioni è stato un vero e proprio simbolo del romanismo e uno degli uomini e calciatori più apprezzati e amati dall’intero popolo giallorosso.
Dopo aver chiuso la lunga carriera da calciatore, De Rossi ha cominciato un nuovo capitolo della sua vita umana e professionale, ovvero quello da allenatore. Con lo stesso entusiasmo e passione di sempre, l’ex capitano della Roma a marzo 2021 è entrato a far parte dello staff di Roberto Mancini nella Nazionale Italiana.
Con l’Italia ha trionfato agli Europei del 2020 nella finale vinta contro l’Inghilterra ai calci di rigore. Dopo quel successo a Wembley, De Rossi ha poi deciso di mettersi in proprio e di iniziare la carriera da ‘solista’. Seguendo le orme di papà Alberto, l’ex bandiera della Roma ha cominciato l’avventura da allenatore.
Tutto è cominciato a campionato in corso in Serie B, sulla panchina della Spal nella stagione 2022-2023. L’esperienza è stata però sfortunata: 17 partite tra campionato e Coppa Italia condite da appena tre successi, sei pareggi e otto sconfitte.
De Rossi in attesa di una nuova avventura
L’ex numero 16 giallorosso ora alla ricerca di una nuova avventura e attende con entusiasmo e trepidazione un progetto con una squadra ed una società ambiziose che gli possano permettere di crescere e migliorare in questo nuovo percorso professionale. Negli ultimi mesi si sono rincorse diverse indiscrezioni di mercato che lo hanno accostato a vari club, ma alla fine nulla di tutto ciò si è concretizzato.
Resta dunque in attesa, almeno per ora. De Rossi non ha fretta, sa che deve aspettare il momenti giusto ma nel frattempo sta continuando a studiare, guardare partite e aggiornarsi su tutti i cambiamenti e le novità che il calcio moderno sta presentando e proponendo.
Il messaggio di De Rossi per Paredes
Nel frattempo De Rossi non ha smesso di seguire da tifoso la sua squadra del cuore, ovvero la Roma. L’ex centrocampista giallorosso ha infatti pubblicato sui social un bel messaggio per il suo amico ed ex compagno Leandro Paredes, che ha svelato di avergli chiesto l’autorizzazione per indossare il suo numero di maglia.
Daniele De Rossi ha così accolto l’argentino ex PSG: “Bentornato a casa amico mio. Questo numero ‘Te queda pintado (sembra dipinto su di te)'”.