Inter, sorpresa clamorosa: la seconda stella è più vicina | Colpo straordinario
Incredibile sorpresa per quanto riguarda il mercato dell’Inter. Colpo straordinario di Marotta: ora la seconda stella si avvicina.
Ormai ci siamo: è praticamente tutto pronto per l’inizio della Serie A 2023-2024. L’Inter, reduce dalla vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana e dalla cocente delusione della sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City, debutterà a San Siro contro il Monza.
C’è grande attesa e molte aspettative sui nerazzurri in questa nuova stagione, sebbene dal punto di vista del mercato ci siano stati diversi cambiamenti che hanno modificato e a tratti stravolto l’organico. Soprattutto in attacco ci sono state le novità più importanti, visti gli addii di Lukaku e Dzeko.
Marotta e Ausilio hanno fatto sbarcare a Milano Marcus Thuram e il ritorno di Marko Arnautovic dal Bologna. A centrocampo il colpo è stato Davide Frattesi in luogo di Brozovic, mentre è sfumata definitivamente l’operazione Lazar Samardzic con l’Udinese.
L’affare era praticamente concluso, con il giocatore che aveva addirittura già effettuato le visite mediche con il club nerazzurro, ma il tutto si è arenato dopo che il padre del centrocampista ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda le condizioni economiche legate all’ingaggio e alle commissioni.
L’Inter cambia strategia dopo il mancato affare Samardzic
Perso Lazar Samardzic, quindi, l’Inter ha a disposizione un bel gruzzoletto economico che ora presumibilmente dirotterà su un innesto in un altro reparto del campo così da rinforzare l’organico da mettere a disposizione di Simone Inzaghi.
Il reparto da migliorare e rimpolpare numericamente individuato da Marotta e Ausilio è la difesa, orfana di D’Ambrosio andato al Monza e soprattutto Milan Skriniar in direzione Paris Saint Germain. La novità delle ultime ore è che l’Inter ha deciso di affondare il colpo su Benjamin Pavard.
Offerta dell’Inter per Pavard
Il difensore e all’occorrenza anche terzino destro francese del Bayern Monaco era stato già corteggiato nelle scorse sessioni di mercato dai dirigenti nerazzurri, e ora hanno deciso di tornare alla carica. L’Inter ha presentato un’offerta formale alla società bavarese di 25 milioni di euro per l’acquisto del giocatore.
La trattativa, però, non è affatto semplice dato che il Bayern Monaco non intende cederlo a meno di una proposta tra i 35 e i 40 milioni. Inoltre, su Pavard, c’è da registrare anche il forte interesse del Manchester United che l’ha messo nel mirino per sostituire Maguire, in uscita dai Red Devils.