Karsdorp, via libera alla cessione | Lo prende una rivale
Ultimi giorni di mercato di fuoco per una Roma che deve ancora completare l’organico: Tiago Pinto tra entrate ed uscite.
Renato Sanches e Paredes sono arrivati in tempo per la prima giornata di campionato. Si stanno allenando a Trigoria, una manna dal cielo in vista dell’esordio contro la Salernitana, viste le assenze di Dybala e Pellegrini (squalificati), Abraham e Kumbulla (infortunati).
Tiago Pinto, però, ha ancora un bel da fare in questo mercato complesso, difficile e pieno di criticità. L’attaccante tanto desiderato non è ancora arrivato. Doveva essere Alvaro Morata, un pallino di Mourinho, niente da fare.
Poteva essere Gianluca Scamacca, che aveva perfino dato la priorità ai giallorossi: l’attaccante del West Ham alla fine è tornato in Italia, non nella squadra che l’ha lanciato, bensì all’Atalanta. Si era parlato insistentemente di Marko Arnautovic, avvistato addirittura a Roma questa primavera: il centravanti ha cambiato maglia, ma dal Bologna rieccolo nel gruppo squadra dell’Inter.
Marcos Leonardo? Macché. Il presidente del Santos ha gelato per l’ennesima volta i giallorossi, ritenendo troppo bassa l’offerta di Tiago Pinto: anche questo matrimonio non s’ha da fare.
Una cessione nell’aria
Così mentre si cerca un profilo offensivo che soddisfi lo Special One ma anche le casse, non proprio piene, giallorosse, il club capitolino prova a ultimare le ultime trattative in uscita.
Per Ricky Karsdorp l’avventura in giallorossa sembra davvero finita. Il 28enne di Schoonhoven già nella scorsa stagione era finito fuori rosa per problemi di spogliatoio con José Mourinho, poi la pace fatta, in realtà un quieto vivere fino al termine della stagione, prima dell’inevitabile cessione.
Un investimento importante
Non verrà ricordato l’olandese alla Roma. Eppure club giallorosso aveva fatto un grande investimento nel 2017, quando venne acquistato dal Feyenoord per quattordici milioni di euro più bonus, variabili fino a ulteriori cinque milioni. Il miglior esterno della Eredivisie 2016-17 non si è di fatto mai visto.
Nella stagione 2017-2018 gioca solo una partita in campionato, qualche scampolo di partita, nulla più. Anche la seconda va un po’ così, causa anche vari infortuni di troppo. Viene ceduto in prestito al Feyenoord, torna e decide di restare per giocarsi le sue chance Fonseca. Parte fortissimo, una “locomotiva” così come lo chiamano i tifosi giallorossi. Gioia effimera: va via Fonseca, con Mourinho la scintilla non scocca mai. La cessione è l’unica via: fa bene a Karsdorp, verso il ritorno in Olanda anche se stavolta all’Ajax (una delle ipotetica rivali in Europa League), fa bene alle casse della Roma.