‘La Roma li prende entrambi’: doppio colpo in attacco | Svelata la strategia
La Roma è ancora a caccia di una punta ma, nelle prossime ore, Pinto chiuderà un doppio affare nel reparto offensivo
Con il passare dei giorni il clima in casa Roma non è più così sereno. A preoccupare è il mercato che, fino a questo momento, non ha portato quello che chiedeva Mourinho. Il tecnico portoghese, in particolare, non è soddisfatto della gestione degli attaccanti e spera che tutto possa risolversi in maniera rapida.
L’ex Inter si aspettava che la società gli regalasse almeno un bomber di livello internazionale. Lo Special One, ormai da settimane, sta chiedendo a gran voce una punta da schierare titolare ma le sue preghiere non sono state ascoltate. Di certo il mister non avrebbe mai pensato di ritrovarsi con il solo Belotti a inizio campionato.
Durante i mesi estivi sono stati fatti tantissimi nomi ma, alla fine, nessuna trattativa si è concretizzata. Il malumore è evidente anche nei tifosi, alquanto preoccupati dalla scarsità di scelte nel reparto avanzato. Il solo Dybala non può bastare per reggere il peso dell’attacco: la Joya ha dimostrato di essere un vero fuoriclasse ma, senza una degna spalla, il suo lavoro è decisamente più complicato.
Roma, la priorità è Duvan Zapata
Belotti non offre le giuste garanzie e, anche se si dovesse riscattare, mancherebbe comunque un’altra punta di riserva. Tiago Pinto sta cercando delle alternative ma, con ogni probabilità, si dovrà accontentare di una seconda scelta. Sarà molto difficile che le società lascino andare i propri top player e, per questo motivo, i giallorossi rischiano di ritrovarsi in squadra un attaccante non all’altezza della situazione.
Nelle ultime ore sta prendendo quota l’ipotesi di un doppio colpo. La Roma, infatti, è pronta a giocare tutte le sue carte per Duvan Zapata e Marcos Leonardo. Il colombiano resta la prima scelta e la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Atalanta. Il club capitolino sta spingendo per il prestito con obbligo di riscatto, mentre la Dea chiede l’acquisto a titolo definitivo.
Marcos Leonardo, possibile arrivo a gennaio
Se una delle due parti scenderà a compromessi, il bomber sudamericano sbarcherà a Trigoria. La principale alternativa è rappresentata da Hugo Ekitike, giovane attaccante del Paris Saint Germain. Il francese potrebbe grande freschezza e imprevedibilità ma il suo ambientamento sarebbe tutto da verificare.
In ogni caso la Roma farà di tutto per aggiudicarsi uno dei due centravanti. I giallorossi, però, hanno intenzione di acquistare anche Marcos Leonardo. Il calciatore del Santos non arriverà durante questa finestra di mercato ma, facendo leva sulla volontà del brasiliano, Pinto proverà a chiudere l’affare per la sessione di gennaio.