Colpo di scena Roma: chiamata urgente per Pinto: ‘Vieni da noi?’ | Lo vogliono a tutti i costi
La Roma potrebbe perdere uno dei suoi elementi più importanti e fondamentali, corteggiato dal Tottenham nelle ultime settimane.
L’avvento di Paratici al Tottenham come direttore sportivo, sembrava il coronamento finale della carriera di uno dei migliori direttori sportivi italiani della sua generazione.
Non che gli anni alla Juventus debbano passare in secondo piano, come se la squadra londinese possedesse un blasone superiore ai bianconeri. Non è così, e Paratici aveva già dimostrato con colpi da fuoriclasse il suo valore ( basti solo pensare a Barzagli e Pirlo presi a parametro zero).
In Inghilterra poi, era già diventato famoso quando con Marotta si era reso protagonista di quella che ai tempi sembrava la cessione del secolo per entità economica, il trasferimento di Pogba al Manchester United.
Semmai il suo trasferimento in Inghilterra era un modo per mettersi alla prova in un contesto diverso, con una lingua nuova, nel campionato più competitivo al mondo. Purtroppo le prime conseguenze dell’inchiesta prisma hanno portato all’esonero del ds ex Juve, e adesso il Tottenham è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Una ricerca che potrebbe inaspettatamente coinvolgere la Roma.
Il Tottenham sembra interessato ad un elemento fondamentale della Roma
Le ultime indiscrezioni in Inghilterra parlano infatti di un forte interessamento dei londinesi verso il direttore sportivo giallorosso. Thiago Pinto piace molto a quanto pare al proprietario Levy che potrebbe forse sondare il terreno nelle prossime settimane.
Una proposta che arriverebbe in un momento di crisi per Pinto, che deve fare i conti sia con l’insoddisfazione dei tifosi, che con quella di José Mourinho. Lo Special One non ha gradito per nulla lo stallo che si è creato intorno all’acquisto di un attaccante. La magica continua ad avere Belotti come attaccante di ruolo, e la situazione diventa sempre più preoccupante considerato che il calciomercato sta ormai per finire.
I rapporti tra Mourinho e Thiago Pinto restano tesi
Un malessere che Mourinho ha diffuso anche pubblicamente, con una foto molto polemica in cui lui e il suo preparatore atletico fanno finta di abbracciare l’attaccante che non è ancora arrivato a Trigoria. Ed è proprio su questa tensione nei rapporti tra i due, che potrebbe inserirsi il Tottenham.
Semmai resterebbe da capire quale sia l’intenzione dei Friedkin a riguardo, anche perché la società ha ormai abituato giornalisti e addetti ai lavori, a un silenzio quasi sacro su queste vicende.