Roma, dopo Ibanez altro addio in difesa | Mourinho saluta un suo pupillo
Il club capitolino è ad un passo da un’altra cessione nel reparto arretrato.
Siamo ormai giunti nelle fasi finali della sessione estiva di calciomercato. La Roma ha condotto diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. Tra i reparti in cui ci sono stati maggiori novità c’è sicuramente la difesa. Ad inizio mercato infatti la Magica ha subito sparato il primo colpo, assicurandosi a parametro zero le prestazioni di Evan N’Dicka, difensore francese che militava nel Eintracht Francoforte e che era sul taccuino di diverse società.
Subito dopo il club capitolino ha reso possibile il ritorno di Diego Llorente. Il calciatore spagnolo, dopo essere stato in prestito in giallorosso dallo scorso gennaio fino al termine della passata stagione, è tornato al Leeds. Tuttavia sia la società che il tecnico José Mourinho, viste le buone prestazioni offerte durante il periodo nella Capitale, hanno spinto per il suo ritorno. La Roma si è quindi accordata con la squadra inglese su una base di un prestito con obbligo di riscatto fissato al raggiungimento di alcuni risultati.
Il reparto arretrato romanista però ha visto anche un addio pesante, ovvero quello di Roger Ibanez. Il difensore brasiliano infatti si è trasferito in Arabia Saudita all’Al Ahli per oltre 30 mln di euro, una cifra che consente alla Lupa di avere un buon budget per completare la rosa. L’ex Atalanta però potrebbe non essere l’unico calciatore in quel ruolo a salutare. Stando alle recenti indiscrezioni infatti un altro difensore sta per dire addio, e si tratta di un grande pupillo dello Special One.
Un altro difensore saluta Trigoria
Secondo gli ultimi rumors di mercato Dimitrios Keramitsis, giovane difensore della primavera giallorossa, è finito nel mirino del Catanzaro, club che milita in Serie B.
Il 19enne ha grandi doti, e Josè Mourinho lo ha chiamato in prima squadra già diverse volte. La Roma dunque potrebbe salutare un altro difensore centrale dopo Ibanez.
Altra cessione dalla primavera giallorossa
Se il greco classe 2004 dovesse essere realmente ceduto si tratterebbe dell’ennesima operazione in uscita che la società dei Friedkin concluderebbe dalla propria primavera in questa finestra di trasferimenti.
Fin qui infatti, oltre ai diversi giovani che sono partiti in prestito, anche alcuni prospetti che hanno fatto le prime apparizioni con i grandi hanno detto addio a titolo definitivo, portando soldi freschi nelle casse del club. Tra questi troviamo Missori, Volpato e Tahirovic.