Ultim’ora Antonio Conte, via libera al suo ritorno | I tifosi già lo aspettano
Antonio Conte può tornare ad allenare un importante club di Serie A dopo che è sfumata la panchina della Nazionale
Il suo nome era stato accostato alla panchina della Nazionale dopo l’annuncio delle dimissioni di Roberto Mancini, il cui sostituto individuato dalla FIGC è stato Luciano Spalletti, neo campione d’Italia con il Napoli. Antonio Conte aveva già allenato l’Italia e l’aveva accompagnata all’Europeo del 2016 dove uscì ai calci di rigore contro la Germania.
Adesso al momento è senza squadra e potrebbe tornare ad allenare in Serie A dopo l’ultima esperienza in Premier League come mister del Tottenham. Sono diversi i club del nostro campionato che lo ingaggerebbero molto volentieri.
In Serie A ha allenato il Bari, l’Atalanta e la Juventus, guidandola alla conquista dello scudetto dopo alcuni anni grigi in seguito a Calciopoli per mezzo del quale i bianconeri furono retrocessi in Serie B nel 2006 per poi tornare ai vertici solo con il pugliese in panchina.
Proprio la Juventus ha più volte accostato il nome di Antonio Conte come sostituto di Max Allegri, più volte in bilico ma alla fine confermato anche per la stagione appena iniziata con la convincente vittoria a Udine per 3 a 0.
Antonio Conte e il possibile ritorno in Serie A
Con la sentenza Uefa che ha impedito alla Juventus di partecipare alle Coppe Europee per questa stagione, il campionato diventa l’unico obiettivo per i bianconeri che puntano a lottare per la vittoria dello scudetto.
La qualificazione alla prossima Champions League è la prerogativa minima anche per questioni di conti da tenere in equilibrio e se il rendimento della squadra dovesse essere deludente il primo nome sul taccuino della nuova dirigenza sarebbe proprio quello di Conte.
Il Milan scontento di Pioli, Antonio Conte come possibile sostituto
Anche i tifosi del Milan non sono molto contenti del proprio allenatore. Stefano Pioli è l’artefice dell’allontanamento nel comparto dirigenziale di un idolo della curva come Paolo Maldini e questo non è stato perdonato fino in fondo dai supporter rossoneri.
Il mercato importante del neo direttore sportivo Cardinale ha placato gli animi ma i tanti nuovi arrivi dovranno subito integrarsi con il resto della rosa e dimostrare il proprio valore in Serie A, con i margini di errore che sono ridotti al minimo data la concorrenza agguerita per lo Scudetto. I risultati saranno quindi determinati.