“Un grande campione come Ronaldo”: Roma, l’annuncio scalda gli animi | Giocatore decisivo
La notizia arrivata nelle ultime ore ha scaldato improvvisamente gli animi del popolo giallorosso
I tifosi della Roma, durante la sua lunga storia, hanno visto passare campioni di livello assoluto. Il popolo giallorosso ha potuto ammirare le prodezze di fenomeni assoluti, in grado di risolvere le partite con una singola giocata. Il recente passato ha portato calciatori di ottima qualità, ma ormai da tempo non si vede un vero e proprio fuoriclasse.
L’arrivo di Paulo Dybala ha alzato notevolmente l’asticella e, il talento argentino, ha illuminato le serate giallorosse grazie a prestazioni fuori dal comune. I tifosi si augurano che il mercato possa regalare ancora qualche colpo e sperano di poter abbracciare un nuovo campione.
Il budget a disposizione di Tiago Pinto non permette arrivi stellari ma, come il calcio ci insegna, nulla è impossibile. Il portoghese potrebbe sfruttare tutta la sua esperienza per acquistare un attaccante da sogno e proverà a fare il massimo pur di riuscirci. Alla Roma servirebbe un centravanti di grande esperienza, che possa trascinare i propri compagni verso la qualificazione alla prossima Champions League.
Roma, la tifoseria sogna un grande attaccante
Anche Mourinho è in attesa di un nome di prima fascia in grado di duettare con Dybala. Le aspettative sono alte e il popolo giallorosso confida nel lavoro della società. La sensazione è che si potrebbe puntare tutto su un attaccante non più giovanissimo, la cui classe possa fare ancora la differenza. D’altronde la storia giallorossa ci insegna come i veri fenomeni siano riusciti a dominare anche in età avanzata.
L’esempio più calzante è quello di Francesco Totti, capace di scrivere nuovi record in ogni situazione. Di lui ha parlato il nuovo tecnico del Napoli, Rudi Garcia. L’allenatore francese ha voluto ricordare la sua esperienza nella capitale, parlando anche del rapporto instaurato con il Pupone.
Rudi Garcia ricorda Totti: “Era davvero pazzesco
“Totti era un grande campione, come Cristiano Ronaldo. Uno dei pochi che vedeva prima di tutti sul campo e aveva la qualità tecnica per realizzare ciò che aveva visto. Era davvero pazzesco”, ha sottolineato il mister partenopeo. Le sue parole sono state un omaggio a un fuoriclasse assoluto, capace di scrivere una delle pagine più brillanti del club capitolino.
I sostenitori della Roma sanno che, poter ammirare un altro giocatore come Totti, sarà molto difficile. L’ex numero 10 ha guidato i suoi compagni allo storico Scudetto del 2001 e ha regalato gioie difficilmente descrivibili. Ancora oggi dimenticare le sue magie risulta estremamente complicato e, come dimostrato da Garcia, il ricordo di Totti resta vivo in tutti coloro che lo hanno visto inventare calcio.